Domenica si vota per i ballottaggi. A Milano, dove il sindaco Moratti ha pensato bene di mandare una lettera ai maggiorenni per ricordarsi del voto. Quanta sollecitudine.
A Milano ieri si è presentato il progetto di Porta Nuova: i palazzi sono ancora sulla carta ma già si può vendere. Cosa? L'edilizia residenziale, negozi, un altro centro commerciale. Il nuovo modello di sviluppo edilizio lombardo.
Dove con la nuova legge regionale, chi ha la casa la può ampliare, e gli altri si devono arrangiare.
Rimanendo in tema di speculazione edilizia, a Como si vota anche per il referendum, per la destinazione delle aree dell'ex ospedale Sant'Anna. Riusciranno i comaschi a tenersi per sè l'area (da dedicare all'uso pubblico), oppure sarà data in mano ai soliti palazzinari?
Passiamo all'ambiente.
L'Unione Europea sanzionerà la regione Lombardia con una multa di 20 milioni (più 200mila euro al giorno) , per la mancata bonifica della discarica di Rodano.
L'area era stata concessa alla società Risanamento di Zunino (commissariata dalle banche) per costruire appartamenti e dalla società Grossi per la bonifica. La bonifica: chi l'ha vista?
Molto meglio sgomberare i rom, cacciare i clandestini, mandare per strada i militari ...
Nessuno io mi chiamo; nessuno è il nome che mi danno il padre e la madre e inoltre tutti gli amici
19 giugno 2009
Per cosa si vota domenica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento