23 gennaio 2010

Malitalia

La campagna elettorale degli Angelucci contro la Bonino in Lazio: perché tanta acredine nei confronti della canddata del PD Emma Bonino, su Libero?
Forse perché se dovesse vincere, la Bonino porterebbe avanti una politica più laica nei confronti della sanità laziale (in cui gli Angelucci sono ben presenti).
E Casini (che Dagospia chiama Pierfurby) rischia di rimanere pure a bocca asciutta, per i niet nel Lazio del PDL.

Dalla Puglia con furore: forse solo in Puglia l'UDC è alleata col PD. Forse per farlo perdere? Non credo che sia una alleanza che la base gradisca.
Che succede se Vendola vince? Verrà lasciato come candidato?

Addavenì la Clinton: una volta a sinistra si diceva così di baffone. Oggi, in un Italia che sta prendendo la strada cinese per i paletti alla rete internet, aspettiamo più democraticamente il segretario di Stato americano.

Cuffaro condannato: in appello, i giudici hanno aumentato la pena.
Siamo garantisti, è bvero. Ma se fosse colpevole. Chi lo racconta ai siciliani?

Crollo a Favara (Agrigento): siamo il paese delle stragi e dei morti senza colpevole. Nell'epoca delle grandi opere, si muore come i topi, sotto le macerie dell'unica casa malandata che la povertà ti consente.

Facciamo del male ancora: la vicenda del sindaco Delbono a Bologna indica l'urgenza di affrontare la questione morale nel PD. A prescindere dall'eventuale colpevolezza del sindaco.

Le mani delle tasche degli italiani: lo continuano a ripetere, Berlusconi e Tremonti. Noi non abbiamo messo le mani nelle tasche degli italiani. E le tasse regionali senza freno? Il canone Rai (per vedere che cosa, poi?) aumentato? Le tariffe autostradali? Le bollette che aumenteranno?
Oggi poi, Scajola diceva una cosa (entro il 2010 giù le tasse) e Tremonti un'altra.

Leghisti rinviati a giudizio a Verona (36 persone tra cui il sindaco di Treviso, Gian Paolo Gobbo e il deputato Matteo Bragantini). Lo avevamo detto noi, che certe cose non si possono fare. Sono accusati di aver costituito attraverso le 'Camicie verdi' una vera e propria associazione a carattere militare

Garantisti a targhe alterne.
Lo avete visto Gasparri ad Annozero, quando incalzava Flores D'Arcais sulla fondazione presieduta a fine anni 70? Avete le prove di bilanci puliti, chiedeva? Ma non era garantista?

Le indagini ad orologeria. Il solito commento nei confronti dei guai giudiziari del premier (perché i suoi processi, ultimo quello per l'inchiesta Mediatrade, sono ad orologeria, e quelli agli avversari, come Delbono, Vendola, invece no).
Rubare di meno?

La manifestazione in Val di Susa: erano in migliaia a protestare contro la TAV. Tanti: anche molti sindaco contrari alle direttive dei partiti centrali.
Dalla parte della gente: non si dice che la politica deve essere radicata nel territorio?

Nessun commento: