05 dicembre 2005

Nevica, governo ladro

Una nevicata a dicembre (che i servizi meteo avevano previsto), ed ecco che Milano si blocca.Di chi è la colpa? dei verdi ...
Bloccata l'autostrada Torino Savona dalla neve: il solito palleggio delle colpe. Bertolaso "Qualcuno alle Autostrade ha dormito". L'Aiscat (Associazione società concessionarie autostradali) punta l'indice contro i tir entrati in autostrada senza catene, e poi afferma ancora l'Associazione, l'Italia deve "adeguarsi agli altri Paesi europei per quanto riguarda la normativa di circolazione dei mezzi pesanti in caso di neve, che prevede il divieto di transito in condizioni critiche".
Anche qui la colpa non sarà di nessuno ...

In Italia, dove abbiamo un'abbondanza di associazioni, di enti, di commissari speciali, ministri, sottosegratari ...una cosa che manca è qualcuno che si assuma delle responsabilità.

2 commenti:

Prof.Spalmalacqua ha detto...

Ceeerto e la colpa dei rami che hanno scofanato le macchine è di chi le ha parcheggiate sotto gli alberi.

E' sempre un bene che queste affermazioni le facciano in TV al riparo dai diretti interesati, perché le catene saprei io dove montarle.
Una buona settimana a tutti.
Prof. Spalmalacqua

Anonimo ha detto...

Se la colpa è di nessuno allora per metà e tua. Ma guarda, se anche il blocco fosse durato tre giorni e fosse morto qualcuno assiderato credi sarebbe cambiato qualcosa? Visto che siamo sotto elezioni forse sarebbe partita un'inchiesta che si sarebbe conclusa tra 10 anni con assoluzione di tutti, anzi no, prescritta prima per effetto della ex Cirielli.
Che se lavori mica ti puoi permettere di boicottare le autostrade.
Ah, bella scelta dare a dei privati un monopolio naturale. Ma che dico, non credo sarebbe cambiato nulla in mano al pubblico. Non conviene essere efficenti se tanto l'utenza non ha altra scelta.