23 dicembre 2008

Per fortuna che ci sono le intercettazioni ..

.. altrimenti come si potrebbe creare tutto il caos mediatico sull'inchiesta di Napoli?
Ricatti o così fan tutti (come mostra Il giornale )?

Tutti contrari al tritacarne mediatico giudiziario delle intercettazioni, poi vedi gli stessi giornali pubblicarne spezzoni senza problemi.
Specie quando mettono in imbarazzo un politico come Di Pietro che si batte a favore di una maggiore trasparenza, contro tutte le tutele dei politici.

"Nulla da temere" è la risposta del leader dell'Idv.
Notate come il titolo dato dal giornale del fratello del pres del cons. metta l'accento sulla sfida:
Appaltopoli, Di Pietro sfida le toghe: "Avanti tutta, non c'è figlio che tenga".

Qualcuno - prosegue anticipando quelle che sarebbero poi state le domande dei cronisti - potrebbe chiedermi se sia un caso il fatto che queste intercettazioni escano fuori proprio all’indomani del voto in Abruzzo e nel giorno stesso in cui vado in Campania e confermo l’uscita degli esponenti dell’Idv dalle giunte provocando possibili elezioni.

E sempre nello stesso giorno in cui indico la responsabilità politica del sindaco, del presidente della Regione e della provincia su quello che sta accadendo. È vero, potrebbe essere una spiegazione interessante e potrebbe giustificare quello che succede....

Ma siccome io non ho nulla da temere - sottolinea sorridendo - sapete che vi dico: e che me frega? Che mi importa se lo hanno fatto per delegittimare o meno? Sarebbe solo una dietrologia e a me non interessa. E siccome, ripeto, non ho niente da temere, auguro buon lavoro ai magistrati che fanno il loro lavoro. Vadano pure avanti e si facciano tutte le indagini che si devono fare

Rustico, ma efficace.

Nessun commento: