15 dicembre 2008

Spigolature

Il paese del continuo spot elettorale.

Brunetta: "le donne in pensione a 65 anni .. per eliminare le discriminazioni". Sì, e le discriminazioni delle donne sul lavoro?
Poi, si dice che altrimenti rischiamo una sanzione dall'Europa. Vero: ma l'Europa parla di garantire l'accesso agli asili al 20% dei bambini. In Italia siamo all'8%.

Scajola: "mantenete lo stesso tenore .. eliminate gli sprechi". Iniziamo allora dai finanziamenti CIP6 agli inceneritori, agli impianti al carbone, alle biomasse (olio di palma).
Del nucleare: dove le mettiamo le 15 centrali nucleari?

RU486: non potendo più bloccarla, la frangia antilaicista del governo sceglie la strada della paura. La pillola abortiva presenta "troppi lati oscuri" dice il sottosegretario Roccella.
Strano, tutto questo interesse per la salute, quando poi senti la notizia della richiesta del rinvio a giudizio per i vertici della Fincantieri, per omicidio colposo.
Si parla delle morti per amianto, tra il 1965 e il 1985, circa 600 persone morti.

Un altro sceriffo a giudizio: vi ricordate di Vincenzo De Luca, sindaco sceriffo di Salerno? Anche lui (come gli altri sceriffi, Gentilini, Cioni) è finito dall'altra parte della legge. Rinviato a giudizio per una inchiesta su corruzione.

Nessun commento: