31 dicembre 2008

Un anno come Dio comanda

Immaginiamoci un po' come sarà il 2009, l'anno terribile (ma che dobbiamo affrontare con ottimismo) inizierà tra qualche ora.
I cambiamenti che vivremo nel paese: una giustizia civile amministrata da Santi Licheri negli studi di Forum.
Con una giustizia penale a due velocità: spariranno i grandi scandali, i reati dei colletti bianchi, parleremo solo dei delitti (ovviamente delitti passionali), dei furti, degli spacciatori (extracomunitari).
Sui giornali si parlerà solo di corna, delle violenze degli immigrati, e delle imprese del cavaliere.

Avremo un paese dove gli esami universitari saranno sostituiti da quiz con i pacchi. Anzichè lezioni in aula in teledidattica, un grande reality con Aldo Busi a raccontare di letteratura e il mago Otelma a parlare di scienza.
Ogni problema reale o inventato avrà la sua soluzione preconfenzionata pronta, esposta a telecamere riunite dalla presidenza del consiglio.
Italiani siete più poveri? Ecco per voi il federalismo fiscale, panacea di tutti i mali.

Ma siamo sicuri che col federalismo fiscale pagheremo meno tasse e avremo un'amministrazione più efficiente?

La giustizia non funziona: ecco la separazione delle carriere, lo stop alle intercettazioni, il CSM controllato …

La televisione (come dice Dell'Utri) è troppo nera, piena di pessimismo? E allora via con maghi, oroscopi, redici dei reality, veline, ex nobili (qualcuno andrà a fare pure un reality). Fiction come quella su Rai 1, Artemisia Sanchez (la cui protagonista B., si diceva una volta fosse l'amante di un direttore Rai) che oggi Aldo Grasso definisce come la peggiore mai realizzata.

Caro Bondi, altro che la la violenza: il vero scandalo di questa televisione è la porcheria che va in onda.
Come sarà il 2009? Domani, come diceva Tenco, sarà un giorno uguale a ieri, cambia solo la copertina. Sperando solo che non sia l'ultimo capodanno dell'umanità!
Buon anno!





Nessun commento: