03 febbraio 2009

Il vero obiettivo

Ora che l'ex governatore della Puglia Raffaele Fitto è stato rinviato a giudizio magari qualcuno inizierà a parlare della (ex) tangentopoli pugliese (a ritmo di taranta).
Ma veniamo al dunque: le ultime dichiarazioni di Berlusconi, da settimane stabilmente concentrato sulle prossime elezioni regionali, contro l'ex governatore Soru.
Dagli schermi amici di Studio Aperto (Italia 1), Silvio Berlusconi sferra un duro attacco al candidato governatore della Sardegna Renato Soru: "E' un incantatore di serpenti, ha fallito in tutto quello che ha fatto, come imprenditore, come politico e come governatore".
Ha capito che la vittoria non è così scontata, ed ecco allora che viene fuori il cavaliere chie conosciamo: quelloche da dei coglioni agli avversari, del matto ai magistrati, dell'eroe ad un mafioso....

Nel paese degli insulti (e delle querele) come non sottolineare le parole di Gasparri contro il presidente della corte d'Appello di Milano (che si era espresso sulla sentenza del caso Englaro) Giuseppe Grechi:
"E un eversivo, un nemico del diritto e della democrazia, ribellarsi al Parlamento è un attentato alla Costituzione - aveva tuonato il capogruppo del Pdl al Senato -; è una vergogna che ricopra quel ruolo, le sue frasi sono da denuncia". Pacata la replica di Grechi: "sono convintissimo di quel che ho detto, io sono un libero magistrato che ha detto quel che pensa e lui è un libero rappresentante del popolo che ha detto quel che pensa; questa è la democrazia e non ho altro da replicare".

Come mai l'avvocato Dominioni (avvocato che in passato ha difeso uno dei membri della famiglia Belrusconi) non si è sentito in dovere di denunciare l'offesa come ha fatto per Di Pietro?

Poi c'è il Grillo su Veltroni:
Grillo non risparmia nemmeno l'opposizione, accomunata alla maggioranza nel suo giudizio sulla politica: "I partiti sono morti, abbiamo solo due comitati d'affari, il Pdl e il Pd-meno-elle. Il Pd non e' mai nato. All'opposizione c'è Topo Gigio Veltroni, che non è nemmeno un politico, un parlamentare: è scemo".
Ecco che si svela il vero obiettivo: la paura del partito di Di Pietro. Che fa più paura del Partito Dmocratico. Che non scende in piazza, che non strepita, che si astiene dai voti in aula ...

1 commento:

luciaorsola ha detto...

E nessuno chiede a Fitto come sta l'acquedotto? L'acquedotto è in mano a Merryll-Lynch, lo sapete?