17 febbraio 2009

La fine del Partito Democratico?

Peggio di così .. viene difficile pensare cosa poteva succedere.

Sconfitta doppia in Sardegna, per il candidato Soru e per il centrosinistra.
Ora viene facile l'analisi del voto: perchè si avrebbe dovuto votare (Ieri) per un candidato trombato (pochi mesi fa) dalla sua stessa coalizione? Per una proposta di legge in difesa del verde. Perchè bisogna dirlo: il cemento, la speculazione, i mega appalti diventano sempre più argomento bipartisan. Sulla sconfitta avrà anche pesato l'informazione bulgara: su Rai 1 avrò visto la faccia di Soru per pochi minuti. Sempre quell'altro in prima fila, sorridente.

Arriverà il messaggio al PD? Dopo la batosta sarda e dopo il voto di Firenze, dove ha vinto un candidato giovane, Renzi. Un signor nessuno: ma di cui si fida più che dei candidati dei leader.


Che a sentire loro. Rutelli si è messo in scia col governo sul decreto intercettazioni. Con la faccia seria si diceva preoccupato per l'archivio Genchi ..

Con l'eterna Binetti che minaccia di rompere col PD sul testamento biologico.
D'Alema ha sdoganato la riforma della seconda parte della Costituzione.


Speriamo che almeno gli elettori isolani siano soddisfatti della colata di “pilu e cemento” in arrivo. E per il futuro? Dopo la Sardegna, la Calabria (su cui piovono i finanziamenti europei) e la Campania? Cosa rimarrà del Partito Democratico? L'impalcatura dei congressi, ad opera del signor Romeo.

Consoliamoci con lo spettacolo: stasera parte Sanremo. Proprio quello di cui avevamo bisogno ...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo non si poteva trombare l'indegno Pd e ci ha rimesso Soru (uno dei pochi candidati seri del centro-sinistra). Se servisse almeno a far sparire un po' di facce impresentabili (da Veltroni a Rutelli, passando per la portatrice di cilicio), sarebbe un bel giorno. Ma dubito sarà così.

-Michele-

Anonimo ha detto...

ciao, comincerei a preoccuparmi di Firenze e Bologna piuttosto
saluti mario

ps: puoi rispondermi in questo spazio come devo fare per registrarmi? ho provato, ma non voglio creare un blog, solo registrarmi per non essre più un anonimo, ho già un account wordpress, grazie