30 settembre 2011

Le notizie che gli altri nascondono

Ma quali saranno le notizie che da il TG1 di Augusto Minzolini e che invece gli altri telegiornali nascondono?
Le nuove mode dei vestitini per cani? L'ondata di caldo ad agosto ("mi raccomando, non state troppo al sole ...")? L'avvistamento degli Ufo? La moda del gelato? 

I consigli per evitare le puzzette del bebè?

Oppure attaccare i magistrati che lo stanno indagando?



In un intervista al giornale dice: 
 “Do troppe notizie e do quelle che gli altri nascondono”, dice. E spiega: “Come l’inchiesta sui presunti condizionamenti della camorra nelle primarie del Pd a Napoli, o quella su Penati a Milano o quella sul coinvolgimento di esponenti di sinistra a Bari”. Tutte a senso unico, fa notare la giornalista che lo intervista. “Ma noi diamo anche le altre, pure quelle sulle intercettazioni sulle nottate di Berlusconi. Non faccio sentire registrazioni scabrose, per rispetto del pubblico. E penso che interessi più sapere le notizie sulla camorra che quelle sulle mutande della D’Addario”. Sembra una scusa. “Assolutamente no. E in ogni caso io rivendico il diritto di vedere in maniera diversa la gerarchia delle notizie. Anzi di essere super partes in un mondo che pende tutto per una pars. Dato che l’informazione in Italia è quasi tutta orientata a sinistra, io offro un’altra visione, insomma completo il panorama dei media”. Come dire: un tg schierato? Macché, Minzolini nega: “Faccio un tg nazional popolare riadattato”.
Allora vuol dire che tutti gli italiani sono dei cretini perchè non lo hanno capito: gli ascolti sono in crollo e se esistesse una responsabilità economica per i danni prodotti all'azienda , sono soldi che dovrebbe cacciare lui (o meglio, i politici che lo hanno messo su quella poltrona).
Ricordiamolo: ogni punto di share è pubblicità in meno. Soldi pubblici che si perdono.


PS la notizia sul milione e passa di firme contro il porcellum, la darà o no?

Nessun commento: