Qualcuno era comunista, o comunque di sinistra .. ma poi per fortuna è arrivata la seconda repubblica, le larghe intese, il crollo del muro ed è cambiato tutto. Destra, sinistra ...
Partiamo dall'ex sindaco di Torino, Chiamparino, ora banchiere, che è pure stato candidato per la presidenza della regione Piemonte. Andava a giocare a carte con Marchionne, che ha difeso nella sua lotta contro i sindacalisti della Fiom.
Chissà se lunedì ha visto la puntata di Presa diretta dove si parlava del deserto industriale di Torino, la città più povera del nord.
Il presidente D'Alema, prima rottamato da Renzi e ora dunque Renziano era uno che andava per mare in barca. Chi non ha una barca oggi?
In barca assieme al banchiere Bazoli è stato beccato anche l'attuale sindaco di Torino, Piero Fassino.
Lo stesso che telefonava a Consorte "abbiamo una banca", mentre questi scalavano la BNL.
Lo stesso che invitava Grillo a farsi un partito e presentarsi alle elezioni.
Immancabile alle feste mondane di Roma l'ex presidente della Camera Bertinotti. Nonché membro del "antico circolo di tiro al volo".
Lunedì le telecamere di Presa diretta hanno mostrato il lusso degli ambienti del circolo: la puntata ha citato anche l'attuale segretario PD tra i frequentatori. Epifani ha subito smentito.
Per doversi poi smentire a sua volta.
Non c'è niente di male nel frequentare banchieri, girare in barca, frequentare circoli esclusivi. Incrociare gente che spende in un giorno quanto un operaio guadagna in un mese.
E' che poi si è meno credibili quando si chiede il voto all'elettorato di sinistra. Quando si parla di sacrifici.
Nessun commento:
Posta un commento