05 febbraio 2018

La campagna elettorale più pazza del mondo

Prendo a prestito il titolo di un film cult degli anni 80, "L'aereo più pazzo ..": non trovo di meglio per descrivere quello che sta succedendo in queste settimane pre elettorali.
Berlusconi l'europeista, il moderato, che dopo la tentata strage di Macerata da parte di un neofascista, tuona contro gli immigrati per rubare la scena a Salvini: basta con questi immigrati che delinquono, vanno cacciati via.
Dimenticandosi che la Bossi Fini, l'accordo di Dublino, sono figli dei suoi governi.

Ecco, il signor Traini probabilmente qualche problema personale ce l'ha. 
Ma il punto è che qualcuno gli ha dato la licenza per portare un'arma in casa: come commenteremmo i fatti di ieri di Macerata se per caso avesse ammazzato qualcuno? Magari qualche italiano (che le persone di colore per i razzisti e i patrioti italici valgono meno)?

Solo colpa di quella invasione dei migranti che esiste solo nelle teste dei sovranisti e della destra xenofoba italiana?



Titoli dei quotidiani nazionali di ieri: il m5s alle prese con gli impresentabili. Come Dessì che viveva in una casa pubblica pagando pochi spiccioli per l'affitto (e per essersi fatto una foto assieme ad un personaggio della famiglia Spada).
Ecco, da che pulpito viene la condanna.
Sia per gli impresentabili sia per la casa a pochi euro: chi pagava la casa di Renzi a Firenze?

Altro argomento forte da campagna elettorale: il m5s è composto da gente alla prima esperienza, incompetente.
E le competenze degli altri? Il ministro Madia, per esempio, a livello di titoli accademici e di pubblicazioni, come è messo?

Nessun commento: