18 novembre 2007

Anche Bokassa contro Grillo

Dopo le dichiarazioni del comico genovese sui finanziamenti europei alla Calabria, e il paragone col dittatore Bokassa, i suoi eredi hanno sporto querela:
"paragonarci noi a Mastella!!! Ma non si vergogna!! Noi non eravamo così spudorati."

In effetti una differenza tra Clemente e Bokassa c'è: Bokassa ripagava i politici con i diamanti: Clemente con i torroncini.


Scrive sul suo blog:
Il problema è che nel mio Paese
la comunicazione è finita. Io vengo a fare una supplica; una gran parte di criminalità e di illegalità proviene da qua, dai fondi europei. Vengo con una preghiera dal cuore: non date più una lira all'Italia! Fatelo per il nostro bene, è come finanziare Bokassa.
Sono state scoperte 1221 frodi, 5 volte la media europea. Riusciamo a utilizzare solo il 43-44% di questi soldi. Ma di chi sono questi soldi? Una piccola parte di questi soldi sono anche miei. Che giro fanno? Noi diamo circa dieci-dodici miliardi di euro all'Unione Europea che ne restituisce cinque-dieci. Questa è una sorta di riciclaggio di denaro sporco. Invece di dare e ricevere questi soldi, vi supplico, non datecene più noi non ve ne diamo più, li usiamo noi cercando di farlo in una maniera più decorosa.

Technorati: , ,

Nessun commento: