"trenitalia sta smantellando il servizio in Lombardia" a dirlo non è uno dei tanti pendolari della linee ferroviarie della regione.
E' l'assessore ai trasporti Raimondi.
Oltre ai quotidiani ritardi oltre alla mancata manutenzione e pulizia dei convogli, si aggiunge la soppressione di alcuni treni in fascia serale nelle tratte verso Bergamo e Lecco.
Dopo le nove, non si può tornare a casa in treno. Così si incentiva il servizio pubblico?
Il problema trasporti inizia a diventare (timidamente) anche un problema politico: il sindaco di Vigevano ha dato incarico ad un consigliere comunale di monitorare ritardi e disagi sulla linea Milano Mortara (una di quelle ancora a binario unico, come la mia linea, la Milano Asso delle Ferrovie Nord).
Purtroppo dei disagi dei pendolari, cosa arriva al Pirellone? Cosa arriva a Roma?
Di Pietro "basta dare soldi al buio".
In effetti, quanti di tutti gli investimenti concessi a trenitalia, si trasformano in benefici per i pendolari?
Più che l'alta velocità per andare da Milano a Roma, in minor tempo, servirebbe l'alta affidabilità per arrivare a Milano (e a Roma) dall'hinterland.
Nessun commento:
Posta un commento