05 novembre 2007

Di quale sicurezza parliamo?

Gianfranco Fini sui Rom " impossibile integrarsi con chi considera pressochè lecito e non immorale rubare".
Poi vedi Report, la puntata di ieri riguardava le scalate del 2005, i furbetti del quartierino e pensi che forse Fini si riferiva ai finanzieri e banchieri italiani.
Espelleremo i Geronzi in Romania?
Non credo proprio.

Una breve riflessione sul decreto di espulsione: espellere tutti quanti non sono in grado di dimostrare di avere un reddito servirà a rendere più sicuro il paese? Forse.

Ma se queste regole fossero state applicate negli Stati Uniti non avremmo avuto Garibaldi e Meucci (mentre tentavano di sopravvivere a Staten Island). E le famiglie Cuomo e Scalia non avrebbero avuto un governatore di New York e un giudice della Corte Suprema.
Ma quelli erano italiani: in quegli anni erano considerati peggio ...

In più, con questo provvedimento i lavoratori rumeni saranno ancora più ricattabili dai datori di lavoro. Mettiamoci nei panni di un onesto imprenditore italiano che paga i propri muratori rumeni una miseria. Appena uno di questi alza la testa per protestare .. zac, lo metti per strada.
Addio lavoro, addio Italia.

Registriamo anche il comportamento serio dell'opposizione: Berlusconi dopo aver partecipato allo spettacolo di Pino Insegno, va a Verona a casa di Meocci dove spiega l'origine del punto G.

Fu Berlusconi, sponsor dell'ingresso della Romania nella UE, a non chiedere l'uso dei visti per l'ingresso in Italia. Cavaliere, nessun rimorso?

Se ora siamo in emergenza, con tanti immigrati rumeni, è anche per l'invasione dei nostri imprenditori: pagano gli operai 350 euro. Poi si lamentano se gli operai (della Cotonella a Timisoara) abbandonano il loro paese per venire da noi.

Sempre sull'emergenza sicurezza: ex ufficiale cecchino sui tetti a Guidonia.
50 colpi, un morto e 8 feriti.Ma non era rumeno: emergenza rientrata.
Come l'emergenza stupri.

Torniamo invece sulla puntata di Report: "fin che la barca va...". Fin che gli italiani faranno andare la barca sulla quale veleggiano allegramente Geronzi, Draghi, Profumo ...

E se gli italiani non pagassero? Sul forum di adusbef si parla già di uno sciopero dei mutui.
In america il numero uno di Citigroup, Charles ‘Chuck’ Prince, è stato sostituito dopo la crisi dei mutui subprime.
Lì chi sbaglia paga: qui da noi, un pò meno. Tra l'altro nonostante le smentite, anche il comune di Milano sarebbe esposto anche lui alla crisi dei mutui derivati.
"Palazzo Marino è esposto per 1 miliardo e 700 milioni di euro." scrive il corriere.
E anche la Moratti chideva al governo maggiore sicurezza ....

1 commento:

suburbia ha detto...

Volevo lasciare un commento su Luttazzi (di cui ho visto ora il monologo su youtube, bellissimo e ahime' veritiero.
Pero' poi ho letto questo post e lo quoto.
In quanto alla frase di Fini, riferendosi alla "casta" ho letto la seguente battuta "Quindi e' difficile anche al parlamento"
blog molto interessante, ciao