Vediamo un po'.
I rifiuti a Napoli sono stati tolti dalle strade del centro. Apparenze. Per risolvere il problema serviranno altri 3 anni. Ah, ecco ..
Nel decreto sicurezza inserite anche la norma per le impronte per tutti e per il DNA. Giusto: ma chi ci garantisce che sul loro uso (e non abuso) nel paese delle schedature del Sifar, del dossieraggio Telecom di Tavaroli e del Sismi di Pio Pompa e Pollari?
Per combattere l'assenteismo nel pubblico, il ministro Brunetta dispone controlli fiscali dal primo giorno di malattia. Con quali medici e con che costi?
Si abbassa l'obbligo scolastico a 14 anni: così vogliamo formare le nuove generazioni?
E, sempre sulla sicurezza, come la combattiamo, visti i tagli alla giustizia e alla sicurezza?
E veniamo agli attacchi ai giudici: Il CSM viene definito da Gasparri “Cloaca”: un grave insulto non solo al governo della magistratura, ma anche al presidente della repubblica, Napolitano, che del CSM è presidente. Grillo aveva usato termini all'acqua di rose al confronto.
Dove sono quelli che si sono dissociati da Piazza Navona?
Tolleranza zero nei confronti dei Rom (per cui si chiede la schedatura, giusto per gettare fumo negli occhi agli italiani) e immunità per i politici?
Se ancora non lo sapevate, la pressione fiscale passerà dal 42,6%, al 43% secondo il Dpef di Tremonti. Insomma questo governo nei prossimi anni metterà le mani nelle tasche delgi italiani. Ma siccome ci sarà l'immunità parlamentare e per le alte cariche dello stato, non potremmo farci niente.
“Il tesoretto non l'abbiamo trovato”, afferma Tremonti. Si saranno sbagliato anche in Europa, quando ci hanno tolto l'infrazione sui conti pubblici, grazie al lavoro del governo Prodi.
Anche il papa sfoggia un piglio giustizialista contro i preti pedofili. E le polemiche sulla puntata di Annozero che mostrava il documentario della BBC?
E quando ha affermato che sesso e potere portano alla morte, si riferiva forse al premier?
Nessun commento:
Posta un commento