15 marzo 2012

Imbarazzanti

I candidati repubblicani alle presidenziali USA.
C'è uno che dice che parla con Dio, come racconta la moglie di Mitt Romney
«Noi siamo convinti - dice - che sia Dio ad averci chiesto di metterci in questa avventura. Ne abbiamo discusso tanto a tavola anche con i bambini. Mio marito un giorno mi ha detto: "Prega e vedrai che il Signore ti dirà che sono stato chiamato". Rick ogni mattina si alza e chiede: "Dio come posso servirti oggi?". È questo che ci dà il coraggio di andare avanti».

Un altro che è antiscienza, creazionista convinto

Rick Santorum, ha un tale scetticismo per tutto ciò che odora di scienza e tecnologia al punto che il suo sito web è superato, in popolarità su Google, da quello d’opposizione del giornalista e militante gay Dan Savage, dove si può leggere che “Santorum sostiene che un adulto americano che a cinque anni ha avuto il cancro dovrebbe pagare di più per la sua assicurazione sanitaria di un adulto che non lo ha avuto, perché quest’ultimo si è comportato meglio”.

Il terzo candidato, Gingrich  è (come gli altri) moderato conservatore tradizionalista, ma con un matrimonio aperto (a detta della moglie) dietro. L'unico in grado di battere Obama, dice di se stesso.

Credevo che dopo Bush jr non si potesse scendere al peggio, ma mi sbagliavo. Semplicemente imbarazzanti.
O forse siamo noi che non abbiamo capito l'elettore medio americano.

Nessun commento: