12 marzo 2014

Ho vinto io

L'Italia rimane sempre il paese dell'uomo solo al comando. Quello cui delegare tutte le decisioni, che ha sempre ragione perché “alla fine uno solo deve decidere”.
Nell'attesa che, dopo la legge elettorale (dove, “ho vinto io”), Renzi ci faccia conoscere i suoi piani su lavoro, piano casa, edilizia scolastica, mi viene una riflessione.


Ho vinto io, dice. E il ministro Boschi aggiunge, “questa legge darà maggiore stabilità e governabilità al paese”.
Ma permetterà una migliore selezione della sua classe politica?
L'Italicum è solo leggermente meglio del porcellum.
E se ancora una volta sbagliamo strada non avrà perso lui, ma avremo perso tutti.
E come ha detto ieri sera giustamente Crozza, non è che te ne vai: resti qui e ti becchi il merdone.

)

Nessun commento: