19 settembre 2017

Bomba o non bomba

Alla fine la bomba è rimasta in mano a quelli che volevano farla esplodere, parlando eversione, golpe, complotti a buon mercato.
Con che coraggio Woodcock può guardare in faccia gli indagati .. si chiedevano su Democratica, il sito che ha preso il posto de l'Unità (chiusa)?

Ecco, la stessa domanda andrebbe fatta a Lotti ("con che faccia si presenta al consiglio dei ministri?").


La scintilla della fu inità, ora Democratica


Hanno rilanciato i sospetti sui comportamenti eversivi dei carabinieri del NOE, di un magistrato e di un giornale, mescolando assieme fatti e date: 
“Il dr. Woodcock mi intercetta (falso: l’intercettato era il gen. Adinolfi, indagato e poi archiviato in Cpl Concordia, ndr). Apprenderò dell’intercettazione mentre sono presidente del Consiglio, grazie a uno scoop del Fatto firmato da Marco Lillo. Segnatevi mentalmente questo passaggio: Procura di Napoli, un certo procuratore, il Noe, il Fatto, un certo giornalista”.Dal libro di Renzi - avanti
Oggi sappiamo che le cose sono andate in modo diverso da come facevano capire Repubblica e corriere venerdì scorso: il pm di Modena Musti smentisce quelle parole ("Sui giornali frasi che non ho mai detto"), ad intercettare il babbo contribuì anche il procuratore capo e il GIP, i renziani si dimenticano di aver parlato di golpe ..

Chissà, forse il caso Consip tornerà ad essere un'inchiesta su corruzione e fuga di notizie.
E i giornali ad occuparsi di questioni serie.
Ieri sera Presa diretta parlava di ambiente e inquinamento: di quanto ci costa, in termini economici e di salute, perdere il nostro capitale naturale.
Di come, mentre ad Oslo bloccano le auto, noi siamo ancora a disquisire di euro 3 o euro 4, di trivelle e carbone (entro il 2030 o 2050)...

Nessun commento: