26 novembre 2021

Tele propaganda

Non che prima avessi molta fiducia nella qualità giornalistica del tg1, ma questi mesi del governo dei migliori hanno reso il tg della rete ammiraglia tele propaganda.

Arriva la riforma fiscale? Ne beneficerà il ceto medio (e gli altri? E i disgraziati che stanno sotto?).

Arriva la quarta ondata? Bisogna salvare il Natale, ovvero lo shopping. Niente sui trasporti, niente sul tracciamento, niente sullo smartworking (la cui fine nella ppaa ha causato il botto del pil dice Brunetta).

Oggi si parlava della nuova variante del covid chiamata sudafricana (arriva dal sud del mondo): in un mondo globalizzato è un attimo che ti ritrovi il virus sotto casa (mica bastano i muri e il filo spinato come per i migranti). Forse se si fosse spinta la vaccinazione anche in Africa, magari togliendo i brevetti, non saremmo a questo punto.

Secondo servizio del Tg1, l'accordo tra Italia e Francia di cui il parlamento è stato tenuto all'oscuro. Maledetto governo Conte.. ah no, non c'entra.

Nel frattempo ci siamo messi alle spalle la giornata contro la violenza sulle donne: proposte per limitare l'uso delle armi tenute in casa (magari per uso sportivo)?

Ma il governo tira dritto, ora c'è il super green pass.

 

Nessun commento: