Sarà anche un comico, come è stato presentato da tutti i telegiornali, ma dice cose sensate. Come nell'intervento all'assemblea degli azionisti Telecom. Di questi giorni non è cosa da poco.
Perchè la dorsale di rete non può rimanere pubblica? Con questa si garantisce l'accesso all'informazione, una risorsa quantomai importante come l'aria che respiramo.
I presunti grandi manager (da Tronchetti a Gnutti ..) hanno impoverito un nostro bene.
Facile fare i soldi in regime di monopolio, senza controlli.
Perchè le aziende non si scannano sui servizi, facendosi concorrenza su tariffe, prodotti, gestione dei clienti?
Come è possibile che un bene come la rete sia gestito tramite scatole cinesi (il 66% che controlla il 18% che controlla ....)?
E ora? Gli americani si ritirano. Rimane il messicano che farà lo spezzatino. A meno che la cordata italiana (anche Berlusconi-Colaninno) non si faccia avanti?
"Berlusconi non si tirerebbe indietro" dice Cantoni, Forza Italia ..
Nessuno si tira indietro: come gli avvoltoi, che se ne vanno solo dopo aver ben spoltato le ossa.
1 commento:
la gestione del caso telecom da rovati in avanti è l'ennesima testimonianza di come questo governo sia un danno per il paese (fa le lenzuolate per le liberalizzazioni ma poi quando le regole del mercato gli danno fastidio le cambia...), e tu quello che riesci a vederci è che berlusconi è un avvoltoio...è incredibile!!! prova a guardare oltre il odio per lui e ti accorgerai che questa situazione è frutto di una privatizzazione/svendita fatta nel 1997 dall'attuale governo (perchè sono sempre le stesse persone di allora) ad un gruppo di imprenditori che la controllava con il 7% e senza crederci tanto, che ha reso possibile l'opera stra-indebitata di colaninno, a cui poi è subentrato tronchetti. l'intervento di berlusconi è auspicato dall'Unità (editoriale in prima pagina di lunedì), che tu citi però solo quando ti fa comodo, non da qualcuno di destra. dici che telecom opera in regime di monopolio, ma un recente studio della commissione europea aveva mostrato il mercato delle telecomunicazione in Italia sia il migliore in area Euro. la soluzione quale sarebbe, nazionalizare la rete? in questo momento le nazionalizzazioni le fanno in venezuela e in cina...perchè non rinazionalizzarla tutta e basta...in fondo, prima c'era la possibilità di un accordo con telefonica e l'hanno ostacolato, ora hanno fatto saltare quello con AT&T... si è privatizzata una società ma si vuole che a gestirla sia sempre il governo...si auspicano gli investimenti stranieri in Italia, poi quando arrivano li si caccia...ma tu continua a vedere solo l'incubo berlusconi e le sue leggine ad personam, non i danni che fa questo governo...spiegami a livello internazionali chi sta facendo più danni per l'Italia?
ciao
matteo
Ps: la richiesta dell'unità di berlusconi in telecom fa parte della risoluzione del problema conflitto di interessi?
Posta un commento