10 aprile 2007

Trattative da destra e da sinistra

L'articolo di Bianconi sul corriere riassume le precedenti trattative, dell'era Pollari. Dai tre bodyguard rapiti nel 2004, a Clementina Cantoni, nel 2005, le due Simone, fino al caso Torsello.

In tutti i casi il governo in carica ha trattato, pagato un riscatto (sempre smentito), magari ha liberato dei detenuti (alcuni anche responsabili di rapimenti), venivano curati dei terroristi nelle strutture della Croce Rossa: insomma è sempre sceso a patti. Allora, a differenza di oggi, i panni sporchi venivano lavati in casa. Dopo le lamentele di Scelli, per come era stato trattato dal governo Berlusconi, è stato ripagato. Ora ha il suo partito (Italia di Nuovo), i suoi voti, i suoi candidati, (con tanto di ex terroristi e massoni).

Nessuno allora ha chiesto l'impeachment (mi chiedo se Calderoli sappia dove si trova Lashkar Gah), una commissione ... Se dobbiamo parlare di questo, parliamo anche degli altri, dice D'Alema (togliendo il segreto di stato).
Stupisce, un po' sentire parlare Berlusconi da paciere “basta polemiche Prima l'Italia: lui che aveva detto qualche settimana prima che a causa del comportamento del governo, nessun servizio segreto avrebbe collaborato con noi. Che faccia tosta.

Nessun commento: