16 maggio 2007

Ma a chi interessa il conflitto?

L'Udeur con Mastella fa sapere che non voterà la legge (se rimane la pregiudiziale di ineleggibilità).
Gentiloni si dice tranquillo dell'acquisto di Endemol da parte di Mediaset.
Il giornale fa spiegare da Aznar agli italiani perchè questa legge è sbagliata.

Ma allora sta a vedere che del conflitto di interessi interessa solo a noi sporchi giustizialisti, comunisti e pure golpisti?

P.S. se i sindacati confederali si fossero battuti per i precari come si battono per gli statali ....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

onestamente l'ineleggibilità è fuori dal mondo, oltre che (credo) incostituzionale perchè fa delle discriminazioni basate del reddito. inoltre taglierebbe fuori dalla politica il 90% degli imprenditori italiani (e dei loro conviventi visto che si estenderebbe anche a loro), oltre che molti professionisti. è questo che si vuole fare passare: che in italia si può diventare parlamentari solo se non hai avuto successo nella tua professione. dai è ridicola...se non fosse perchè è fatta contro berlusconi la penseresti così anche te...la cosa più sensata è fare quello che hanno fatto a NY quando è stato eletto bloomberg (molto più ricco di berlusconi anche se con meno potenziali conflitti di interesse). nel giro di 100 (!!!) giorni una commissione di 5 persone ha deciso su cosa non avrebbe potuto decidere...
e cosa vuoi che dicesse gentiloni? o vorresti che facesse una legge per evitare ad una società italiana di acquisire il 15% (perchè non ha comprato tutta Endemol ma solo il 15% con la possibilità di salire al 20%) di una società estera che vende programmi in 22 paesi (quindi non solo in Italia), che continuerà ad essere diretta dal suo fondatore e che aumenterà gli utili di mediaset di non più dell'1/1.5%.
ciao
Matteo

Anonimo ha detto...

L'ineleggibilità basata esclusivamente sul reddito ha indubbiamente forti profili di incostituzionalità.
Ti ricordo però che attualmente è in vigore una legge del '53 che prevede espressamente l'ineleggibilità per chi è concessionario pubblico. Non è incostituzionale visto che è in vigore dal '53.
Il fatto che risulti ineleggibile Confalonieri (e non il suo padrone) è solo un artificio.
Bisognerebbe opportunamente modificare quella legge già esistente per evitare elusioni.
Se poi aggiungiamo che Rete4 trasmette nonostante una sentenza della Corte Costituzionale che lo vieta, qualcuno mi sa spegare per quale cazzo di motivo io dovrei rispettare le leggi di questo paese ridicolo?

Lo