04 maggio 2007

Il night club della 'ndrangheta

Il night club della 'ndrangheta, in esclusiva all'ortomercato di Milano. Si chiama For a King, inaugurato meno di un mese fa.
Di solito negli Ortomercato ai trova frutta e verdura .. a Milano coca (ben 250 kg!) e 'ndrangheta.

La
Sogemi (l'azienda del comune di Milano proprietaria dell'Ortomercato), tramite il presidente Predolin si è affrettata a precisare che le aziende coinvolte non hanno mai operato nell'area mercatale:
«Le società coinvolte nell’indagine della polizia non hanno mai operato all’interno dell’area mercatale e, in particolare, il consorzio di facchinaggio non ha mai prestato servizi all’interno delle strutture; le stesse risultano esclusivamente titolari di un rapporto di locazione con Sogemi»


Ma tant'è: è un ulteriore dimostrazione di come la piovra sia ben radicata a Milano.
E chi la amministra (e sbandiera problemi di sicurezza) dovrebbe farsi un bell'esamino di coscienza:

Ma il mega blitz ha portato a squarciare un velo su come opera a Milano quella che è considerata la più pericolosa organizzazione criminale: la mafia calabrese.
Una ragnatela nella quale ci sono politici più o meno importanti, società vere o fittizie, prestanome, vigili urbani e funzionari comunali, commercialisti, professionisti, dentisti, ristoratori e criminali incalliti. Una mega struttura che dal capoluogo lombardo estendeva i suoi tentacoli in Svizzera, in Sud America e anche in Africa.

Nessun commento: