31 maggio 2007

Malagiustizia a Milano

L'ufficio esami avvocati della Corte d'Appello di Milano chiude (la notizia sul TG regionale Rai).
Secondo il presidente Giuseppe Grechi, manca il personale per mandare avanti l'ufficio: 9 cancellieri sono stati trasferiti e mai sostituiti.

Le richieste di nuovo personale al ministero (che aveva allegramente festeggiato il progetto della nuova cittadella della Giustizia, forse cantando 'O sole mio), non hanno avuto risposta.

Dello stato della malagiustizia ne aveva parlato anche Report (anche qui senza suscitare reazioni dal palazzone).


Tra qualche mese potrebbe chiudere tutta la corte d'Appello, a Milano.
Dove è stato condannato Dell'Utri e prosciolto l'ex premier.

A Milano sta avvenendo un altro scontro tra il palazzo della procura e il governo, sul caso Abu Omar:

"La Procura di Milano e l'ufficio del gip si sono costituiti in giudizio davanti alla Corte Costituzionale per sollevare un controconflitto di attribuzione tra poteri dello Stato nei confronti del presidente del Consiglio, che per primo aveva sollevato un conflitto di attribuzioni in merito alla violazione del segreto di stato nelle indagini sul rapimento dell'ex imam di Milano, Abu Omar. Il processo all'ex numero uno del Sismi Nicolo' Pollari e agli agenti della Cia per il sequestro dell'imam iniziera' il prossimo 8 giugno davanti alla quarta sezione penale del Tribunale di Milano, ma potrebbe essere sospeso in attesa che la Consulta si pronunci sul conflitto di attribuzione."

Nessun commento: