01 ottobre 2008

Caro estorsore ..

Ho deciso che pagherò le tasse, tutte.
Anche i miei dipendenti, anche quelli in nero.
Pagherò le mie scelte e non venderò più il mio voto.
Perchè è come quando ti quando ti scopri ammalato di un male incurabile [..]
e il male incurabile sei tu estorsore.
Per questo non pagherò più, perchè sono un uomo libero.

Lettera di bambini, in risposta alla lettera di Libero Grassi al suo estortore pubblicata sul Giornale di Sicilia :
Caro estorsore ..
Non pago perche' non mi piace pagare. non pago perche' non condivido le mie scelte con la mafia[...]
Volevo avvertire il nostro ignoto estortore che non siamo disponibili a dare contributi e ci siamo messi sotto la protezione della polizia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao unoenessuno.complimenti per il blog.ci sono arrivato perchè cercavo in reta la lettera Caro estortore ho deciso che pagherò...L'ho sentita leggere in tv da Lucarelli nella puntata di blu notte dedicata al racket.La cercavo perchè secondo me quella lettera è di una eeficacia disarmante.tu per caso conosci e possiedi il testo completo?so che esiste una raccolta di queste lettere fatta da un'associazione.vorrei il testo per pubblicarlo sul mio blog www.zetapetrolio.splinder.com
Eventalamente fammi sapere.io metto il tuo blog tra i link del mio.complimenti ancora.