Pare che alla notizia che stesse arrivando la polizia davanti al Senato, sia scattato il panico tra alcuni senatori ... avevano paura che li arrestassero.
Invece no: le forze dell'ordine hanno solo identifcato una decina di studenti che protestavano contro il decreto Gelmini.
Bello vedere come questo paese non cambia: l'enfasi dei giornali è nel riportare (tra una sentenza di Perugia che condanna il nero e stralcia i due bianchi) le violenze delle manifestazioni.
Non un commento sul fatto che sta avvenendo un cambiamento epocale. L'inizio della fine della scuola pubblica e della università pubblica.
Sentite la ricostruzione:
La tensione era già nell’aria: studenti di sinistra raccontavano di violenze subite dai colleghi di destra e questi a loro volta rispondevano di essere stati aggrediti per primi. Poco dopo le 12, mentre i giovani di destra stavano lasciando la piazza, un centinaio in tutto, alle loro spalle sono comparsi degli esponenti dei centri sociali: diverse centinaia, con i caschi in testa e il volto coperto.
Dopo le parole di Cossiga, dopo aver letto di Piazza Fontana, del G8 a Genova chi si fida?
Chi ci dice che quello che ci raccontano è vero?
Voi ci credete ancora?
Nessun commento:
Posta un commento