06 ottobre 2011

Sempre a proposito del distacco dal paese

A Barletta stanno seppellendo le cinque donne morte per lavoro (nero), e alla Camera stanno approvando la legge bavaglio, tra battute, barzellette e schiamazzi.
Scrive wil:
A poche ore dal secondo declassamento in pochi giorni, con la crisi finanziaria a stringerci il collo ed il mondo intero che ci osserva sbigottito, il Parlamento italiano si concentra sul ddl-intercettazioni. Roba di stamattina. Non c'è la diretta video, non si possono scattare fotografie. Il deputato Pd Andrea Sarubbi lo fa comunque, poi si autodenuncia, impossibile non immortalare un momento come questo, in un momento come questo: il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi non la smette di raccontare barzellette, lancia il progetto "Forza Gnocca", attorno a lui un fitto sottobosco di parlamentari della maggioranza, dalle biondone ai responsabili, passando per Renato Farina. A Barletta i funerali di quelle cinque donne, alla Camera si ride a lungo, di gusto, schiamazzi e volgarità, una deputata protesta, smettetela!, i leghisti rispondono: "Fatti scopare, che è meglio!". Risate e barzellette, aspettando il bavaglio.
Loretta Napoleni scrive oggi che sarà l'Italia a far cadere l'Euro, se la Grecia fallisce. L'ultimo giro di valzer sul Titanic. Le ultime barzellette, mentre il mondo ci ride dietro.

Nessun commento: