06 maggio 2014

Do ut des

Le intercettazioni tra i baroni, nell'articolo di Antonio Massari "Università truccata": Do ut des e lo scambio di favori tra i baroni, dal Fatto quotidiano
 “Tua figlia? Ma non era tuo genero?”

Aldo Loiodice, che preme per sua figlia Maria Alessandra alla cattedra di Internazionale, chiama una della commissarie, tale D’Angeli, e le dice: “Perché appoggi l’allieva di Sinagra o quella di Zanghi?” “Chi? – risponde la D’Angeli

- Me lo stai dicendo tu adesso, io non lo so, ho saputo soltanto che c’era tua figlia. (...) A me m’hanno preso in giro un anno fa, eravamo d’accordo ma per un’altra persona. Io di tua figlia non sapevo niente. E te lo ricordi, era tuo genero”. “Ma che c’entra. Mio genero era per il Costituzionale, mio genero con l’internazionale non c’entra proprio niente…”.

Nessun commento: