26 aprile 2007

Fischi al 25 aprile


Forse Bertinotti preferiva le vecchie manifestazioni del Pcus: tutti implotonati, vestiti con la stesa divisa, a idolatrare i leader politici. Nessuno che ti fischiava ..

In ogni caso, la Moratti è andata vanti per la sua strada. Nessun problema di coscienza sul fatto di aver chiesto i voti alla destra estrema e poi andare alla manifestazione per la Festa della Liberazione. Ai fischi è abituata.
Circa lo striscione di solidarietà alle presunte Br arrestate («Libertà per i compagni. Dai vostri compagni di lotta») del centro sociale Gramigna, va chiarita una cosa:


- Dopo la condanna per mafia a Dell'Utri, tutto l'arco costituzionale gli ha mostrato solidairetà. Centrodestra e cautamente il centrosinistra.


- Dopo lo striscione in solidarietà ai mafiosi condannati per 41 bis ("Uniti contro il 41 bis. Berlusconi dimentica la Sicilia"), a Palermo, nessuno ha chiesto la chiusura della curva. Ne spiegazioni a Berlusconi.
- Dopo gli insulti a Prodi alla cattolica ("Prodi boia") il centrodestra ha preferito parlare di giudizio critico nei confronti del capo del governo ..

Nessun commento: