22 maggio 2008

Carcere come medicina


Rifiuti e Rom: le due r, le due emergenze che questo governo affronterà (cosa diversa dal risolverle) con la polizia e l'esercito.
Fino a cinque anni per chi causa disordini presso le discariche.
I siti scelti dal governo, ancora top secret, saranno presidiati dall'esercito.
Fa rabbia assistere ai commenti positivi anche da presunti intellettuali di sinistra, come la Mafai intervista su la7 ieri sera.
"Se dietro le proteste alle discariche c'è la camorra" sosteneva la signora Mafai "se l'esercito la presidia, allora va bene perchè si contrasta la camorra".

E come la mettiamo a S. Maria La Fossa, nel casertano, territorio controllato dai casalesi: l'esercito andrà a presidiare la discarica appaltata dai clan.
E cosa dirà il governo alle persone ammalate di tumore, come raccontava Bernardo Iovene nell'inchiesta di Report?
Tutti in galera.
Vi ricordate cosa aveva detto Grillo in campagna elettorale: "Berlusconi o Veltroni dureranno un anno, un anno e mezzo con la l'esercito".

Appunto.

E una precisazione sui rom e sul decreto di espulsione: per i comunitari, non è previsto nessun divieto di reingresso. significa che se, anche un sindaco decide di cacciarli dal territorio comunale, e poi il prefetto ne decreta l'allontanamento, gli immigrati comunitari possono comunque rientrare.
Semplicemente abbiamo speso risorse di polizia, di magistratura, economiche, per niente.

Due parole anche sulla politica estera: dove ci saranno escalation in Afghanistan (attentati contro i nostri soldati), vista l'intenzione del ministro Frattini prevede un diverso dislocamento delle truppe.

Nessun commento: