17 maggio 2012

Difendendo le nostre ragioni


Questa proprio mi mancava: il PDL difende il suo ostruzionismo in commissione contro l'approvazione del DDL anticorruzione sostendendo che "stiamo difendendo le nostre ragioni".
Poichè questo DDL ha, agli occhi del partito del cavaliere, la colpa di innnalzare le pene per i reati di corruzione, viene da chiedersi da che parte sta l'ex partito di governo? Da quella dei cittadini onesti o da quella dei corruttori?
Da quella di chi costruisce rispettando le regole o di chi compie abusi edilizi?

Chi difende gli interessi generali del paese?
Che brutto spettacolo sta offrendo al paese e all'Europa la classe politica italiana (peggio solo di quella greca).

Questa sera Servizio pubblico parlerà proprio di politica
L’Europa ha paura. La Grecia, in un attimo, ha fatto crollare le Borse, salire gli spread, scendere l’euro rispetto al dollaro. Il movimento “Occupy Frankfurt”, intanto, si prepara ad assaltare la Bce, il cuore economico del vecchio continente, mentre il premier Monti ribadisce: “Non è il momento di allentare la presa”. La via d’uscita sembra ancora lontana e non è chiaro chi abbia il compito di indicarla. Sfuma anche il ruolo dei partiti che, stretti tra crisi d’identità e di rappresentanza, non è scontato che riescano a cambiare le cose.
Questi temi saranno al centro de “La politica”,  la nuova puntata di Servizio Pubblico in onda questa sera alle ore 21 che sarà trasmessa in diretta streaming sul sito del fattoquotidiano.it. Gad Lerner e Marco Travaglio continuano il loro dialogo su politica e antipolitica, lanciato durante la trasmissione di Fabio Fazio e Roberto Saviano “Quello che (non) ho”. Ospiti di Michele Santoro il segretario generale della Fiom-Cgil Maurizio Landini, il vicedirettore di Milano Finanza Roberto Sommella, l’imprenditore Ernesto Preatoni. In collegamento da Francoforte, Giulia Innocenzi e Stefano Maria Bianchi con i ragazzi di Occupy Frankfurt.

Nessun commento: