10 maggio 2012

Peccato

Peccato che Monti sia tornato indietro la sua affermazioni (incalzato dal pdl) sulle responsabilità del precedente governo e sulle «conseguenze umane» che questa ha causato, per i suicidi di imprenditori e di chi rimane senza lavoro.
Significa che, diversamente da quello che pensavo, i partiti (e in particolare l'ex partito di maggioranza) ha ancora peso in Parlamento, per ricattare il premier.
Sulla giustizia, sulla lotta all'evasione, sulla Rai.

Peccato, perchè Monti aveva ragione quando parlava delle responsabilità politiche dei precedenti governi.
Il governo e il parlamento (e i parlamenti) che approva gli scudi fiscali , le depenalizzazioni del falso in bilancio, la legge sulle prescrizioni brevi (che mandano in fumo tanti delinquenti presunti e intasano la macchina della giustizia), i finanziamenti a pioggia ad aziende decotte , è direttamente reponsabili di qiesta crisi e delle sue conseguenze umane.
Perchè chi ha protetto gli evasori e se li è coccolati (basta controlli, no all'aumento delle pene, un sistema di controlli che non funziona, no ai blitz della Finanza), è direttamente responsabile del buco nei conti dello stato, per cui ora i tecnici sono costretti ad intervenire alzando le tasse (alla solita maniera, putroppo) e tagliando le spese dello stato.
Perchè chi protegge i corrotti, che proprio col nero evaso trovano i fondi per comprarsi le sentenze dei giudici, per vincere gli appalti, è direttamente responsabile dello stato in cui viviamo.



A proposito, a quali riforme strutturali si riferiva il professore?
La social card?
La Gasparri?

Il falso in bilancio?
Il piano case di B.?
I Tremonti bond?
Alla scure di Brunetta contro i fannulloni e la sua riforma per la ppaa?

Nessun commento: