Un form a testo libero, così viene da pensare a chi si prenderà la briga di leggersi tutte le segnalazioni. Nessuno, probabilmente, giusto una pagina per permettere alle persone di sfogarsi.
D'altronde , essendo tecnici, dovrebbero sapere bene quali sono le cose da tagliare: le spese per le agendine in pelle, per le auto blu, per i rimborsi nei furti alla Camera o Senato (che posti mal frequentati), sui costi degli affitti dei palazzi, sugli uffici concessi agli ex presidenti della Camera per 10 anni.
Gli stipendi del Senato saliti di un altro 19% in 4 anni - I palazzi del Palazzo che sono diventati 52 - La trincea in difesa dei doppi e tripli vitalizi - Gli aereiblu che volano come mai prima - Sforbiciatine agli affitti cresciuti di 41 volte dal 1983 - I menù di lusso con le lamelle di spigola ancora a 3,34 euro - I bilanci “ritoccati” solo per fare bella figura - I rimborsi elettorali che hanno superato i 5 miliardi e mezzo - I Presidenti regionali che continuano a prendere come tre governatori Usa - Autoblu a vita che aumentano senza freni - La Parentopoli che impazzaE ci sono poi i soldi nelle regioni (ora preoccupate per le possibili ingerenze di Bondi), i vitalizi, le spese per la sanità, per le pensioni ...
E DICEVANO D’AVERE TAGLIATO… [dalla scheda del libro Licenziare i padreterni, dei giornalisti Stella e Rizzo]
E poi, tagliamo su giustizia e scuola: ma chi vigilerà sulle grandi opere? Sui costi della Tav, delle nuove autostrade? Sugli appalti delle grandi aziende di stato: la Rai delle fiction e dei reality, Finmeccanica e Fincantieri. Forse ai cittadini (cui viene ogni volta ricordato che devono dimenticarsi dle posto fisso), non fa piacere sentire che devono dimenticarsi il posto fisso e poi leggere dei costi lievitati del G8 alla Maddalena, dei mondiali di nuoto a Roma, dell'alta velocità tra Milano Torino e Milano Roma.
Dei lottizzati in Rai, dei nominati della politica in Fincantieri come l'ex tesoriere Belsito o Orsi in Finmeccanica (ma Report aveva fatto un elenco ben più lungo). Del consigliere Rai in viaggio alla festa del suo paese su un elicottero della Protezione civile.
E per tutte queste cose una paginetta per le segnalazioni non basta.
Nessun commento:
Posta un commento