01 aprile 2007

L'affaire Gino Strada

Chi è Gino Strada: un amico dei terroristi? O una persona scomoda perchè dimostra, con Emergency, che esiste un'altra via alle armi, per aiutare la popolazione?
Viene accusato di avere rapporti coi talebani. Anche se ha agito in nome del governo.
Vi ricordate Maurizio Scelli (trombato con F.I. alle elezioni e piazzato alla CRI): ebbe un coinvolgimento nel rapimento di Enzo Baldoni, delle due Simone e delle tre bodyguards in Iraq nel 2003 (Quattrocchi, Cupertino e Agliana).
Anche lui amico dei terroristi?
Nella giornata delle bufale, una notizia vera: l'offensiva Achille, in Afghanistan ha ucciso almeno 20 civili fino ad ora:

Il villaggio di Zumbelay è un ammasso disordinato e polveroso di case di argilla in riva al fiume Helmand, una decina di chilometri a est di Grishk. Questa mattina è stato teatro di pesanti combattimenti tra talebani e forze governative afgane appoggiate dalle truppe Nato. La popolazione si era rifugiata nelle case. Anche Sadika, una ragazza di 22 anni, preoccupata per il figlio che porta in grembo da cinque mesi. D’un tratto, il rombo dei jet seguito dai boati delle bombe. Una ha centrato in pieno la casa di Sadika. I suoi familiari, alcuni feriti, la estraggono da sotto le macerie. Sanguina dall’addome. Una scheggia di bomba l’ha colpita proprio lì, in pancia. Ora lei e suo figlio combattono contro la morte nel piccolo pronto soccorso di Emergency di Grishk,..

Nessun commento: