08 luglio 2007

Misteri d'Italia: chi disarticola lo Stato?

Pollari guidava il Sismi che ha condotto un'attività di spionaggio contro magistrati, politici e giornalisti.
Pollari ora è consigliere del preidente del Consiglio.

Con questa azione si apre una nuova fase della guerra di classe che punta a disarticolare l’apparato dello stato colpendo gli uomini che ne impersonificano e dirigono la sua iniziativa controrivoluzionaria.
(Prospero Gallinari, al processo alle Br a Torino)

la lista di magistrati e politici considerati facenti parte di una "struttura nemica" del governo Berlusconi da "disarticolare" anche ricorrendo "ad azioni traumatiche".
(Archivi del Sismi in via nazionale)


Roberto Speciale viene messo a riposo dopo uno scontro col viceministro Visco, ma contemporaneamente gli veniva offerto un posto alla Corte dei Conti.

«Da parte del Generale vi sono state gravi manchevolezze nei rapporti con il potere politico. Sono mancate la trasparenza, la prudenza e la riservatezza»
(Dalla relazione di Padoa Schioppa in Senato).

Si ha l'impressione di un governo in cui si è realizzata una coabitazione tra poteri occulti e poteri visibili, come scrive Nicola Tranfaglia su l'Unità.
Episodi che si pongono fuori di un'interpretazione corretta del testo Costituzionale.
Altro che governo ostaggio della sinistra radicale.

Ai misteri di oggi, si aggiungono gli scheletri dell'armadio, lasciati lì (apposta?): ultimo quello che riguarda gli avvenimenti del G8 a Genova nel 2001.
Le prove prefabbricate portate alla Diaz: le molotov scomparse, le divise da Black Block, il morto cercato a tutti i costi (ma siamo sicuri che a sparare fosse Placanica? con la Beretta impugnata in quel modo sparano solo i professionisti ...).
E anche le presunte infiltrazioni di poliziotti all'interno dei Black Block, come riporta comedonchisciotte che mostra questo video.

Nessun commento: