23 luglio 2007

Quel partito a doppia faccia

Il partito è il nascente Partito Democratico. Che a livello nazionale è quello dei buoni propositi, di una politica per e non di una politica contro.
Ma che a livello locale ha tutta un'altra faccia: dalle alleanze variabili, al federalismo fiscale ..
L'ultima uscita: i fans della BreBemi vogliono mettere alla gogna i senatori contrari alla Brebemi, in vista del voto alla commissione Lavori pubblici del Senato. E in vista anche dell'incontro tra Di Pietro e Formigoni, dove si parlerà del collasso infrastrutturale del nord.
«Se la Brebemi ritarda, ringraziate questi signori» sarà la scritta sui manifesti 70x100 da affiggere su tutti (o quasi) i cartelloni lungo le principali arterie lombarde.

Manifesti che accompagneranno il tragitto casa-lavoro degli automobilisti costretti in coda.

Cosa ne pensani i Ds Lombardi? Il responsabile della questione settentrionale del PD, Pizzetti «Non avrei nessun tipo di problema ad appendere questi cartelli. D´altro canto è evidente che dato che la Brebemi è un´opera assolutamente indispensabile chi dovesse commettere una colpa tanto grave dovrebbe assumersene tutte le responsabilità. Del resto, quando si parla di alleanze programmatiche questo è un banco di prova fondamentale».
Quale la soluzione del problema trasporti in Lombardia? Più strade.

Quale la soluzione del problema traffico, inquinamento, morti per le polveri sottili?
Più asfalto e cemento.

E chi si oppone va messo alla gogna. Non mettiamo alla gogna i pedofili, gli inquisiti, i ladri gli assassini, i terroristi, Al Qaeda, le Br a piede libero, la camorra, la 'ndangheta ....
Mettiamo alla gogna i senatori (verdi, PRC, Comunisti italiani e Sinistra Ds che si oppongono al tracciato autostradale).
Ma le sanno queste cose a Roma? Cosa ne pensa Veltroni, di questa illuminante pensata?


Ogni anno muoiono, nella sola Milano, circa 1100 persone per inquinamento da PM10.Ma i responsabili di queste morti non possono essere esposti alla gogna.

Nessun commento: