Partiamo da Landini.
La frase esatta del segretario Fiom è stata:
«Renzi sta facendo come il governo Letta e quello Monti, anche con un peggioramento rispetto al governo Berlusconi»
Con buona pace dei troll renziani su twitter, non significa che Landini preferisca B. a R.
Il percorso delle sue riforme e delle leggi approvate è lo stesso.
E sul bene che abbiano fatto queste riforme/leggi (giustizia, ambiente, informazione) lo abbiamo sperimentato.
Dunque, se voi pensate che B. sia peggio, domandatevi come mai state facendo le riforme proprio con questa persona.
E domandatevi anche come mai una volta ci si indignava per i bavagli (per dirne una) di B. mentre ora nulla su quelli di R.
A meno di non essere intellettualmente poco onesti.
Poi la polemica partita dal PD contro il M5S: decidiamo una cosa, prima di tutto. Se siamo garantisti o meno.
Se siamo garantisti solo coi nostri e colpevolisti con gli altri.
Una polemica un po’ surreale sta viaggiando in queste ore, scatenata dal senatore Stefano Esposito e cavalcata da altri parlamentari del Partito Democratico, a proposito di un post di Alessandro Di Battista del MoVimento 5 Stelle condiviso su Facebook da una persona accusata di aver avuto a che fare con la mafia ad Ostia. La storia comincia qualche ora fa proprio su Facebook, dove Esposito condivide questo status:
Il reggente del clan Spada, Roberto, è un fans di Alessandro Di Battista, come dimostra la foto che pubblico qui di seguito. Sapete chi sono gli unici a non aver espresso solidarietà, non a me e Orfini, ma alla giornalista di Repubblica Federica Angeli? Gli esponenti del M5S. Anzi i grillini si sono molto arrabbiati perché gli abbiamo fatto, sommessamente, notare che la loro linea per cacciare Marino è la stessa della mafia.
Vorrei invitare Di Battista e compagni a riflette sul perché personaggi come Roberto Spada a noi del PD ci minacciano e a voi grillini vi condividono i post sulle loro bacheche. Varrebbe la pena che vi poneste qualche domanda. Spero di leggere un post di solidarietà a Federica Angeli, sarebbe un piccolo segnale che avete cominciato a capire.
Nessun commento:
Posta un commento