10 dicembre 2007

Cocaina a Milano

Cocaina: chi la usa, chi la vende, chi la combatte.
"Ma quanta cocaina arriva a Milano?" si chiedeva l'agente della Squadra Mobile della Questura di Milano, sezione narcotici .....
Una volta era la droga dei ricchi: oggi la usano in tanti.
E quel che è peggio, non si rendono conto del male che si fanno e che fanno.Chi spaccia nemmeno si rende conto del reato che commette. Come la peruviana che spacciava per dare soldi alla famiglia.
E chi la prende, per superare lo stress, per stare meglio, perchè fa moda, nemmeno sa che si sta uccidendo.

"Tutti, nessuno escluso, la usano. Il garzone del bar lo fa perché così riesce a fare fino a quattro ore di straordinario; il muratore lo fa perché riesce a fare due turni di cantiere in un giorno solo. La commessa del grande centro commerciale lo fa perché così riesce a lavorare alle casse il sabato e la domenica e porta a casa quel qualcosa in più che serve sempre a fine mese.Lo fanno per tirare avanti, ma in realtà per essere anche un tantino più felici. Per andare al lavoro ogni mattina e sentirsi vivi, per darsi una ricarica a metà giornata, per non essere troppo soli nel vuoto pneumatico delle loro notti."


Il film/documentario girato in presa diretta da Roberto Burchielli e Mauro Parissone, con i commenti degli stessi poliziotti, è una produzione H24 FILM.

Nessun commento: