25 luglio 2019

Il leader da copertina



Ma veramente Salvini è un politico vincente perché un bravo comunicatore?
Leggetevi il tweet di ieri sera di Rotondi (https://twitter.com/grotondi), per esempio, dove l'ex DC ci fa sapere della sua stima per il Salvini politico e comunicatore.
Ecco, dove sarebbe la sua bravura di politico?
Il politico che scappa dalle sue responsabilità, non presentandosi in Senato e nemmeno davanti la commissione antimafia per spiegare i rapporti della Lega con Arata.
il politico che ha mentito al paese, che non ha fornito tutte le informazioni che il presidente del Consiglio gli aveva chiesto per riferire in aula.
Il politico che dovrebbe occuparsi di sicurezza e che invece passa il tempo sui social per attaccare le ONG, gli alleati di governo che non ubbidiscono, di grandi opere e via discorrendo.
Il politico che fa i selfie coi gattini da salvare, che va a Bibbiano a difendere i bambini dalle grinfie di quelli del PD poi non si fa scrupoli di gettare per strada famiglie che occupano stabili abbandonati, che non si fa scrupoli di consegnare i migranti nelle mani delle milizie libiche.

E quali sarebbero le sue doti di buon comunicatore?
Solo perché parla come normalmente si parla di calcio al bar?
Solo perché il popolino si riconosce nelle sue parole?

Zecche comuniste, calci in culo, sinistri ...

La realtà è ben diversa: a furia di abbassare l'asticella della buona politica, dell'etica e perfino della buona educazione, dai tempi di Berlusconi.
E ora ci troviamo un altro giovane leader che domina le copertine dei giornali di gossip che pubblicano i suoi scatti rubati (per modo di dire ).
Non è vero che ogni paese ha i politici che si merita: non ci meritiamo questo personaggio, che ha costruito la sua immagine da finto "vincente" anche grazie ad una stampa che ha inseguito i suoi insulti, i suoi tweet.
E anche grazie a degli estimatori insospettabili, tipo Rotondi.

Nessun commento: