08 luglio 2011

L'hanno rimasto solo

In due immagini distinte, lo stato di questa maggioranza: le crepe dietro una facciata solida, le ragioni del suo dover continuare ad andare avanti, le tensioni e le liti tra le diverse correnti.

La conferenza stampa per la presentazione della manovra, quella dove Tremonti da del cretino a Brunetta e Sacconi risponde "io nemmeno lo seguo".
E la seconda: la conferenza stampa di Scilipoti, in difesa di Berlusconi, il benefattore del paese.
Gli è rimasto solo Scilipoti.
Nemmeno Tremonti e gli altri ministri-avvocati-parlamentari vogliono prendersi la colpa del lodo Fininvest (per non risarcire De Benedetti per il lodo Mondadori). E io lo capisco, il cavaliere, nella sua ostinazione nel non voler pagare: ha già pagato una volta i giudici per rubare la sentenza, perchè pagare ancora?
Tremonti sapeva, dice il cavaliere, "no, nessuno sapeva" lo smentisce Bossi. Tremonti ha pure i suoi problemi, per l'affitto pagato dal suo ex braccio destro Milanese (a sua insaputa?).

Un mondo intero, fatto di voli di stato, auto blu, doppi incarichi, appalti decisi a tavolino, fughe di notizie di indagini, sta crollando. E sotto le macerie rimarremo noi, che pagheremo questa mala-politica con i tagli dello stesso Tremonti ....

A proposito, i fuori onda registrati su Repubblica, sarebbero pure illegali, se fosse vigente la legge sulle intercettazioni proposta dal PDL l'anno scorso.

Nessun commento: