19 luglio 2011

Se non fosse vero ..

Se non fosse tutto vero, potrebbe sembrare la trama di un giallo, un bel thriller internazionale (visto che viene tirata in ballo anche l'FBI).
Il tycoon, la sua rete di controlli, intercettazioni illegali che fanno pensare a ricatti, i contatti con la politica, la giornalista senza peli sullo stomaco e infine il giornalista con qualche scrupolo che alla fine è quello che fa scoppiare lo scandalo.
Trovato morto, al momento in "modalità non sospetta":

Sean Hoare, ex cronista del tabloid News of the World, che per primo rivelò che Andy Coulson, l’ex direttore del tabloid e poi direttore della comunicazione del premier David Cameron, era a conoscenza delle intercettazioni illegali, è stato trovato morto nella sua casa di Watford. Lo riferisce il Guardian.

La sua morte, secondo quanto riferito dalla polizia, che al momento non conferma l’identità dell’uomo, non viene però ritenuta “sospetta”. Hoare aveva lavorato con Coulson al Sun e al News of the World prima di essere allontanato per problemi di droga e alcol. Il suo corpo senza vita è stato trovato stamattina dalla polizia dell’Hertfordshire, accorsa nell’abitazione dell’uomo a seguito di una chiamata. “La morte – si legge in un comunicato della polizia – viene al momento ritenuta senza spiegazione, ma non è ritenuta sospetta”. Hoare aveva rivelato al New York Times che Coulson era a conoscenza delle attività illecite di intercettazione e le incoraggiava.

Nessun commento: