31 luglio 2011

Ottimismo

Un ministro della repubblica dice che si sente spiato, pedinato da un corpo dello stato da da lui formalmente dipende. Il ministro non avrebbe sporto denuncia per questo sentirsi spiato pedinato ..

.. nel frattempo …

Sempre quel ministro, per evitare di sentirsi spiato, pedinato etc .. si è trasferito in casa di un suo collaboratore (sotto indagine per l'inchiesta P4) che pagava metà affitto.

.. ma nel contempo ..

Un premier si sente minacciato dall'ex alleato libico cui aveva baciato la mano.

.. in quel momento …

Un segretario di partito che minaccia querele ai giornali che scrivono delle inchieste sulle tangenti rosse a Sesto (la macchina del fango). E le tangenti all'Enav? E le azioni della Milano Serravalle? E la storia dei furbetti del quartierino?

.. e poi ..


Ma per riconquistare il voto dei propri elettori, lo stesso partito (e i suoi dirigenti) pensano di presentarsi alle elezioni in Molise con un candidato del PDL (Paolo Frattura)

... contemporaneamente ...

Un ministro (sempre della stessa repubblica) che rompe e ricuce col presidente della Repubblica per 3 uffici a Monza (aperti, inaugurati e chiusi). E che si è dimenticato che i ticket sulla sanità li ha votati pure lui.

… ma anche, negli stessi giorni ..

A 8000 famiglie italiane il ministro dell'Economia chiede indietro i soldi del bonus bebè del 2005, minacciando azioni penali.

… ma grazie al cielo …

Il governo risfodera il processo lungo per mandare in fumo migliaia di processi penali , con cui salvare queste migliaia di famiglie (e poi dicono che B. non pensa agli italiani).

… a pochi chilometri di distanza ..

La manifestazione in Val di Susa contro la TAV Torino Lione si conclude senza incidenti: che sia la volta buona che si parla dell'inutilità dei costi, del rapporto costi/benefici?

Nessun commento: