24 luglio 2011

The show must go on



Lo spettacolo deve andare avanti, a prescindere dal gradimento che riscuote nel pubblico. Uno spettacolo a soli fini elettorali. Nonostante la crescente insofferenza di noi italiani verso la casta (i voli con elicottero per la sagra del peperoncino), nonostante l'arresto di Alfonso Papa, nonostante l'inchiesta su Milanese, nonostante la P4, nonostante il processo Ruby, il processo per MEdiatrade ..

Propaganda. Come altrimenti spiegare l'inaugurazione dei 3 uffici distaccati dei ministeri (inutili) , a Palazzo Reale a Monza? Dietro la targhetta, il nulla (o quasi).
Ho letto che persino il mobilio non è brianzolo.

E tutte le riforme costituzionali che stanno sfornando a 20 mesi da fine legislatura? Giustizia, senato federale ..

Come pure i messaggi inviati agli elettori: esiste una sola Lega, il capo sono io .. il governo è coeso .. Eppure B. non era presente ieri a Monza, ma sarà presente nei prossimo giorni all'ennesima inaugurazione a Calcio della Bre-Be-Mi.

E sì, forse questi pensano veramente che se un'impresa ha un problema (con le tasse, con i certificati, con i sindacati.. ) può rivolgersi all'ufficio decentrato della Semplificazione.

Infine, come risponderà il PD e Bersani (alle prese con l'inchiesta su Penati a Sesto) alla proposta di Fini su un ipotetico governo Maroni? Ci vuole ben altro che questo trasformismo per uscire dalla "cappa" ...



Nessun commento: