16 marzo 2006

La compravendita dei voti

Continua la campagna elettorale della ministra Moratti per il posto di sindaco a Milano.
SCUOLA: MORATTI, ASSUNZIONI PER ALTRI 20.000 DOCENTI
Milano, 15 mar. - Sono iniziate le procedure per l'immissione in ruolo, per l'anno scolastico 2006-07, di altri 20.000 docenti, 1.500 dirigenti scolastici, di 3.500 unita' di personale Ata e di 3.077 insegnanti di religione. Lo ha annunciato il ministro dell'istruzione Letizia Moratti questa mattina a Milano, nel corso della conferenza stampa d'apertura della manifestazione "Expo 2006 del capitale umano e dell'innovazione".

Guarda caso a Milano. Una piccola compra-vendita dei voti.

Intanto, la sceriffa ha dichiarato : «Chiuderò i centri sociali fuorilegge»
il pensiero del candidato sindaco della Casa delle Libertà è già oltre i confini della città. È in Val di Susa alla protesta dei «no Tav». In Puglia per il degassificatore bloccato dalla giunta Vendola. A Civitavecchia per la centrale Enel contestata e stoppata dopo i blocchi sulla Via Aurelia da parte dei manifestanti.

In un unico calderone i NO-TAV (sui quali anche la Lega aveva espresso solidarietà), centro sociali e la protesta sui degassificatori. Gente che protesta per la propria salute e per la salvaguardia del proprio territorio.

L’illegalità non può trovare giustificazione. I centri sociali fuorilegge vanno chiusi, mentre bisogna garantire più spazi ai luoghi di aggregazione e di incontro per giovani

Pugno di ferro contro i centro sociali. D'accordo: ma un pò più di attenzione alla qualità dell'aria, al traffico, ai trasporti.

Technorati:

Nessun commento: