29 marzo 2006

La calda serata di Ballarò

Berlusconi contro Bonino e Bertinotti. Anche se in realtà sembrava che fosse Bonino contro Bertinotti, con Berlusconi da paciere.
Se per arrivare ad una maggiore laicità dello stato dobbiamo usare la Bonino e la Rosa del pugno, siamo messi male. E vedere Berlusconi che se la rideva guardando i due litigare sull'Alitalia o sulla Cina è dura da mandare giù.

E non capisco
Capezzone quando diceva che era Moretti a far campagna per Berlusconi.
Chi ha visto Ballarò ieri ha avuto l'impressione che la Bonino fosse nell'Unione solo per far dispetto a Berlusconi.

Ieri il botta e risposta tra la Bonino e Berlusconi è stato aspro. Non era in territorio amichevole, non aveva di fronte l'amico Fausto o il complimentoso Rutelli.
Un Berlusconi senza argomenti, capace di tirare solo fuori i soliti argomenti triti e ritriti: "Non siamo messi così male, i giornali sono faziosi, newsweek non dice la verità ..".
Perchè non si è dimezzata la disoccupazione (ad es.)? E' sempre colpa dell'eredità lasciata dei precedenti governi della sinistra, per il premier.
Ma quanti anni ha governato la sinistra?

Ieri poi la bomba: i rincari sarebbero colpa di Prodi, perchè scelse un cambio sfavorevole alla lira.

Non bastava la storia dei bambini bolliti in
Cina, i milioni di crimini comunisti, l'oro di Mosca ... Ma dobbiamo guardare avanti o continuare ad accusarci dei crimini del passato? Allora perchè non ricordare il commercio dei schiavi in America, il linciaggio dei negri in Missisipi, il Ku Klux Klan?

Gli italiani giudicheranno il governo, in base a come percepiscono il loro benessere, se stavano meglio prima o ora. Per il premier sarebbero dei pazzi, tutti contro di lui.
Ma sono gli stessi italiani che, nel 2001, lo han votato, ben sapendo chi fosse.
Technorati: ,

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ieri sera a Ballarò ho visto un povero uomo(Berlusconi), che pur di raccattare qualche voto dalle frange più esagitate del suo schie-
ramento, non rinuncia a niente, nemmeno ad offendere in maniera rozza e volgare i suoi avversari.
Nel 2001 ho votato B., adesso fac-
cio parte del popolo degli indecisi
tanto caro a B. Pensando di interpretare di il desiderio di
numerosi insdecisi rivolgo la seguiente domanda a B. ed a tutti i leaders della CDL:

- desidereremmo conoscere che cosa ci propone la CDL per i prossimi cinue anni, visto che sentiamo parlare solo di comunismo e bambini bolliti in Cina.

-

Anonimo ha detto...

- desideriamo che ci spiegaste, in maniera dettagliata e convincente
in che modo intendete finanziare
le innumerevoli promesse elettora-
li, per evitare di ripetere la fregatura del 2001

Giuseppe

Anonimo ha detto...

Emma Bonino non è vero che sta nell'Unione per fare un dispetto a Berlusconi, ma semplicemente perchè essendo una vera liberale e una vera radicale non ha nulla a che vedere con Berlusconi. Sicuramente neanche con Bertinotti per quel che riguarda l'economia, ma ad esempio per quel che riguarda i Pacs, la Scienza, gli immigrati, le droghe e molte altre cose sono molto più vicini alla sinistra.

Riguardo alla puntata di Ballarò penso che all'origine di tutto ci sia l'effetto da droga pesante che era svanito, anche per colpa di una dirompente Emma Bonino, e quindi il cerone ha ceduto, la lombosciatalgia è riaffiorata, l'occhio destro è andato in cancrena e la dentiera si è staccata. :-)