28 marzo 2006

Confermata la condanna di Previti

Una sentenza squillante:
Per i giudici della Seconda Corte d'Appello di Milano vi fu un «passaggio quasi diretto» di 500 milioni «da un conto Fininvest a un conto del giudice Squillante tramite transito per il conto «Mercier» dell'avvocato Previti».
Confermata la condanna a 5 anni, dunque.


"Può dunque concludersi tranquillamente circa la non veridicitá delle dichiarazioni difensive degli imputati, e per contro circa la permanente significanza probatoria di un bonifico assolutamente certo da crediti a Previti a Squillante con provvista Fininvest"

Technorati: , ,

6 commenti:

Anonimo ha detto...

il mio pensiero si riassume in una domanda:
fa più notizia (o schifo)
la condanna di chi commette reati per il proprio personale vantaggio, che, fatte salve le debite proporzioni, è al massimo alla stregua di comuni ladri, truffatori, falsificatori ecc..(leggi anche Cirio,Parmalat,Unipol, Popolare di Lodi, ecc)
o
una "opposizione" politica ammanicata con la magistratura che riesce sempre a far emettere sentenze in particolari momenti?
NON HO DUBBI!

Anonimo ha detto...

non mi piace che si commentino le sentenze...non lo farò dunque.
non posso non pensare però ai disastri fatti alla giustizia italiana per far si che un processo, questo, potesse concludersi in maniera differente.

Anonimo ha detto...

O... FA PIU' SCHIFO CHI SI CONFEZIONA LEGGI IN MODO DA ESSERE ASSOLTO DA PROCESSI E SALVARE LA FACCIA DA CULO???!!!???
NON HO DUBBI...

alduccio ha detto...

La procura di roma era chiamata "Il porto delle nebbie", perchè le sentenze, i processi arrivavano dentro il palazzo e vi si perdevano ...
Chi ha letto Romanzo Criminale sa di cosa parlo: giudici compiacenti, cancellieri che facevano sparire le cartelle ecc...
Finchè non c'èra una sentenza, era solo una teoria, oppure la solita affermazione che aveva il sapore di dietrologia.
Ora c'è la sentenza, che smaschera un modus di comportamento che lega giudici (non le toghe rosse), politici e uomini d'affari.
Per questo è ua sentenza importante.

Anonimo ha detto...

E' mai possibile che un cantante di vascello possa diventare un plurimiliardario soltanto con il lavoro? Ha certamente corrotto altri potenti e per questo vanno puniti tutti.
Se il giudice assolve un farabutto qualsiasi perchè non deve condannare un riccone?
E se il riccone è innocente, si dimettesse da parlamentare e si facesse giudicare.Chi ha dato i soldi a Craxi per mandarlo in Africa?

unonessuno ha detto...

Ciao, sono capitato qui per caso, che curiosa coincidenza..Bel blog, complimenti.