03 giugno 2011

L'immagine del paese


Non si fa in tempo a celebrare la festa della Repubblica, che subito scopri quale è l'immagine e la considerazione del paese.
Da parte di Ryan air: che sfrutta le vulnerabilità del premier per farci una bella pubblicità.
Su un premier che, scrive La stampa oggi, è ben concentrato sui problemi del paese

Dei referendum in generale - e del nucleare in particolare - a Silvio Berlusconi oggi come oggi non interessa assolutamente niente. In tempi normali, racconta chi ha parlato con il Cavaliere, sarebbe stato preoccupato, e non poco. Ma in queste giornate le priorità sono ben altre: il risarcimento da pagare a De Benedetti, il destino delle sue aziende, le fibrillazioni nel Pdl, le incertezze di Bossi e dei «Responsabili», quel guastafeste di Tremonti. E dunque chisseneimporta del nucleare, dell’acqua, e persino del legittimo impedimento, già mezzo azzoppato dalla Consulta e comunque in scadenza il 10 ottobre.

O anche dell'evasione, stimata in 275 miliardi.

2 commenti:

LadyJack ha detto...

Pubblicità non di gusto eccelso, però l'ho trovata geniale. Purtroppo segnala anche il livello di considerazione generale a cui è arrivato (o meglio, sceso) il politico che teoricamente rappresenta l'Italia e il governo: e questo non fa ridere per niente.

alduccio ha detto...

E non illudiamoci che la trovata di Alfano segretario serva a qualcosa, per il PDL. E' semplicemente la trovata per tenere buoni i suoi elettori