26 giugno 2011

Tutti al mare?



E noi ci saremmo mobilitati per il referendum per raccogliere le fime e invitare a votare, per questo? Cioè per una belle legge bipartisan a bloccare la pubblicazione delle intercettazioni?
E questo il cambiamento che le persone aspettavano?

Mentre il governo rinvia il decreto per salvare Napoli dai rifiuti (e quando toccherà a Roma, cosa succederà?), si troverebbe invece il tempo per discutere delle intercettazioni?
Come direbbe il Crozza-Bersani, ma siamo matti?

Solo perchè non ci sarebbero aspetti penali, non significa che non siano interessanti per noi cittadini elettori. Senza la pubblicazione delle intercettazioni mai avremmo saputo di cosa succede dietro le quinte della maggioranza: dice Gelmini "il leader è Letta e Frattini il suo pupillo". Il pupillo o il pupo, malleabile, controllabile, dal potere massonico sempre alle spalle del potere.

"Il governo è al lavoro" - commentava il servizio del tg1 di ieri. Al lavoro ma per chi?
Per indorare la pillola dei tagli (molti rinviati al prossimo governo), Tremonti fa sapere che vorrebbe tagliare i costi della casta. Le auto blu, ma chi c'è l'ha già può continuare ad usarla. Taglio anche ai costi della politica, ma affindandosi al buon cuore del legislatore.



La Lega dice che farà volare le sedie, se passa il decreto sui rifiuti a Napoli. Certo, senza cadreghe, rimane da capire su cosa si siederanno a Roma.

Forse dovrebbero iniziare a temere le monetine dei cittadini sempre più incazzati: a Parma c'è stato un assaggio. Dopo gli arresti nella giunta del PDL e Lega (per una storia di corruzione di cui aveva già parlato Presa diretta), hanno dovuto chiamare la polizia per sgomberare la folla inferocita.

Altro che sedie che volano, ministeri al nord e padania libera.
Che poi, libera di che? Il pm della DDA Alessandra Dolci nella requisitoria al maxi processo contro la ndrangheta ha parlato di colonizzazione in Lombardia.

E noi dovremmo andarcene al mare e starcene tutti tranquilli?

Sempre in tema :
- P4 il coinvolgimento dei vertici della guardia di finanza
(gli stessi nomi usciti in Why not)
- Borghezio contro Roma: "Fa schifo, sporca come Calcutta"
- i cantieri della TAV : il flop ad alta velocità

Nessun commento: