10 anni di lavoro
600 milioni di contributi della Unione Europea
20 miliardi di costi per il contribuente italiano
30% l'utilizzo dell'attuale linea a doppio binario parallela al nuovo progetto
Per lo sgombero sono stati impegnati 2000 agenti,ci sono stati 80 feriti.
Tra le ditte che hanno vinto l'appalto (che difficilmente vengono nominate nei servizi) ci sono la ITALCOGE, la CMC di Ravenna.
Questi alcuni numeri della grande opera senza la quale saremmo isolati dall'Europa.
Di fronte ai quali la ragione delle ditte appaltatrici ha prevalso. Dovendo scegliere da che parte stare, lo Stato ha scelto la TAV rispetto alle ragioni dei valsusini.
Quando tra qualche anno ci si renderà conto dell'inutilità (come per il ponte sullo stretto, come per tutte le autostrade in cantiere, il G8 alla Maddalena ..), cosa faremo?
E chissà poi se ci sarà ancora una trasmissione come Report, che andrà a fare le pulci sugli appalti, sui costi, sui tempi, sul risultato finale.
600 milioni di contributi della Unione Europea
20 miliardi di costi per il contribuente italiano
30% l'utilizzo dell'attuale linea a doppio binario parallela al nuovo progetto
Per lo sgombero sono stati impegnati 2000 agenti,ci sono stati 80 feriti.
Tra le ditte che hanno vinto l'appalto (che difficilmente vengono nominate nei servizi) ci sono la ITALCOGE, la CMC di Ravenna.
Questi alcuni numeri della grande opera senza la quale saremmo isolati dall'Europa.
Di fronte ai quali la ragione delle ditte appaltatrici ha prevalso. Dovendo scegliere da che parte stare, lo Stato ha scelto la TAV rispetto alle ragioni dei valsusini.
Quando tra qualche anno ci si renderà conto dell'inutilità (come per il ponte sullo stretto, come per tutte le autostrade in cantiere, il G8 alla Maddalena ..), cosa faremo?
E chissà poi se ci sarà ancora una trasmissione come Report, che andrà a fare le pulci sugli appalti, sui costi, sui tempi, sul risultato finale.
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