05 gennaio 2012

Cotechino e lenticchie .. e tanta vergogna!

Con la risposta del presidente Monti (che dimostra così anche una verve umoristica di un certo stile), si dovrebbe chiudere definitivamente la carriera politica dell'ex ministro del nulla Roberto Calderoli.
Uno che passerà alla storia per la legge elettorale (la porcata, che pare che nemmeno il referendum possa spazzar via) e per il falò delle leggi (che non si capisce da dove venissero).



Colonnello di un partito che non ha detto nulla sui festini di Arcore, con veline accompagnate a casa dalla scorta, sui voli di stato con menestrelli e altro. Partito che alla fine è solo riuscito ad ottenere l'apertura di un ufficietto a Monza, alla sede del Palazzo Reale (che sta pure cadendo a pezzi, come ha raccontato Report). Partito che mentre il paese e anche il nord affondava nella crisi,
ha basato la sua politica negli attacchi agli immigrati.




Eppure siamo in Italia, gli italiani hanno dimostrato di avere poca memoria e di saper ragionare spesso con la panza e non con altro.
E allora c'è speranza per tutti, sia chi ha fatto l'interpellanza parlamentare su cotechino e lenticchie, che per l'altro sindaco (di altro partito), che era stato eletto a furor di popolo (di destra) in una città dove sono avvenuti 35 omicidi nel 2011.




"Ti ammazzo come un cane": lo hanno detto e lo hanno fatto. Roma, via Aldo Giovannoli, quartiere popolare di Tor Pignattara, ieri sera alle 22: una famiglia cinese, padre, madre e figlia (rispettivamente di 31 e 26 anni, la piccola di sei mesi), rientrava a casa dopo una giornata di lavoro in un bar e nella 'loro' agenzia di Money Transfer.

44 commenti:

Anonimo ha detto...

COMMENTARE COSA????
E' UN'ARTICOLO SCRITTO DA UN MIOPE,DI PARTE E CON UN'OCCHIO BENDATO CHE VUOLE FARE DANNO AD UNA PARTE POLITICA!!
UN FATTO DI CRONACA COSA C'ENTRA CON LA POLITICA? CALDEROLI UN MINISTRO ELETTO CHE RAPPRESENTA ALCUNI MILIONI DI CITTADINI ITALIANI LAVORATORI PRECARI E IMPRENDITORI CREATORI DI BENESSERE!!!!
CHI HA SCRITTO QUESTE STUPIDAGGINI CHI RAPPRESENTA?...E COME SI PERMETTE?

Anonimo ha detto...

Se esiste una vergogna per noi italiani(tutti)e che il mondo addita,è quello di aver lasciato proliferare per decenni le varie mafie!!e a questo tutti abbiamo contribuito,cercando la spintarella,il posto facile,non chiedere all'amico meccanico la fattura perchè ci faceva comodo.!!
Ora paghiamo,e zitti.

Anonimo ha detto...

Il pesce!!!secondo me ,e nel caso italiano...puzza dalla coda.

Anonimo ha detto...

Ci dobbiamo vergognare quando non denunciamo il vicino di casa quando sotto i nostri occhi commette irregolarità!!!o cose non permesse,
ci dobbiamo vergognare quando riusciamo ad ottenere qualcosa per vie traverse,danneggiando un'altra persona!..scavalcandola,quando non vogliamo fare la fila,quando cerchiamo di ottenere falsi certificati di malattia,di invalidità,quando cerchiamo l'amico vigile per non pagare la multa!!!
Quanta vergogna ci aspetta!!!

attilio, Italiano & lombardo ma onesto e non segaiolo ha detto...

un poveretto che se non avesse trovato il modo di aggregarsi al truffatore dei gonzi padani avrebbe potuto, tutt'al più, aspirare a fare il maiale (con le cotiche) per la caseula. D'altra parte, con la faccia che si ritrova......

Anonimo ha detto...

Caro amico,non offendere i tuoi simili!!!
Sei sicuro di non essere uguale!!!
sei svizzero,finlandese?...norvegese?
no!...perchè se sei italiano ho i miei dubbi.

Anonimo ha detto...

L'italiano è molto bravo a criticare il prossimo!!!spesso dimentica di guardarsi.

Anonimo ha detto...

A cortina è stato fatto un gesto masochista nei confronti della città!!!
Perderemo ancora denaro,che dovremo pagare noi!!!
Voi pensate che aumenterà il turiso a Cortina prossimamente?...o diminuirà?...a favore di località svizzere e austriache??Siamo proprio bravi a farci male da soli!!!!
In svizzera si stanno già strofinando le mani.

Anonimo ha detto...

Hai ragione!!!
solo nei paesi sudamericani si potrebbero vedere scene cosi'!!!
un'esercito in divisa che va a frugare nei cassetti della gente!!!
Pinochet faceva cosi'!
In europa scene cosi' non si vedranno mai anche se ci fosse un'evasione doppia alla nostra!!!...Perchè queste operazioni fanno vedere uno stato incapace e antidemocratico,che danneggia fortemente l'arrivo di capitali in Italia.
Non si controlla l'evasione in divisa!!!MAI !!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Il Post comincia con un discutibile "cappello" che porta poi alla vera tragedia cinese...

Noi italiani siamo assolutamente schiavi del detto di "porgere l'altra guancia" così come lo siamo nel voler, assurdamente, aprire le braccia ad ogni etnia, a chiunque provenga da altri Paesi e questo senza tener nel minimo conto dei problemi che scaturiscono dallo scontro di diversissime ideologie e costumi.
Io sono italiano e mi preoccupo prima di tutto della conservazione dei nostri usi e costumi pur sapendo che il futuro ci obbligherà a cambiare. Il problema è che, io, non accetto imposizioni ma proposte che possano essere quel seme che, magari, germoglierà tra 100 anni! elto1

Anonimo ha detto...

la vergogna è che mentre i ministri padani si puliscono il cu..con la bandiera italiana,percepiscono lauti compensi e noi comuni mortali siamo liberamente costretti a farci derubare legalmente del nostro lavoro e dei nostri pochi soldi guadagnati onestamente,pochi perchè oramai non valgono più nulla a causa della cattiva politica che ci hanno propinato tutti i governi indistintamente.I padani sanno solo dire parolacce contro l'italia ma i soldi nostri gli fanno comodo,si vergognino!!!

Anonimo ha detto...

E' proprio vero che quando te rode te rode, articolo insignificante,scritto penso da un povero depresso che come sempre da la colpa alla lega e ad Arcore, finedo poi con una vera tragedia che nella politica non centra, vero a Roma vi sono stati 35 omicidi ma finche si ammazzano fra delinquenti chi se ne frega fanno pulizia fra loro, il problema della crisi va ricercata ancora in noi stessi,siamo noi che abbiamo permesso tutto questo a politici di tutti gli schieramenti, sono andati alpotere solo per.......boh non ho ancora capito per cosa, quindi caro scribacchino pensa prima di spararle grosse!

Anonimo ha detto...

Buona parte della crisi attuale "italiana" io l'attribuisco al sindacato!!Perchè ?direte voi...
Perche negli ultimi decenni e cioè dagli anni 60 in poi ogni volta che un'azienda generava guadagni,immediatamente il sindacato(minacciando scioperi)esigeva la redistribuzione ,senza permettere alle aziende di accantonare soldi per le ristrutturazioni!!obbligandole adirittura ad indebitarsi per dare aumenti salariali!cosi' facendo hanno perso competitività difronte alla concorrenza di aziende straniere ricche e ben armate!!In svizzera quando l'economia non tira lo stato rinuncia alle imposte delle aziende in difficoltà!,perchè è più importante salvaguardare il posto di lavoro,e non licenziare.

Anonimo ha detto...

A breve,anche l'europa seguira' la Lega!!!Europa Federale per una giustizia equua non alla Monti!!
L'Europa sarà necessariamente Federale!!
Quindi la Lega ha perfettamente ragione di insistere !!!ad ogni land quel che si merita!!!
Chi si merita la mafia, e chi le fabbriche.

Anonimo ha detto...

Ma gente come Calderoli e Scilipoti oltre che a mangiare e dire stronzate cosa sanno fare?

gau ha detto...

non difendere troppo la lega, era al governo e dettava legge ma a fin fine cosa ha combinato? e ti parlo da persona che l'ha sempre votata

Anonimo ha detto...

Solo i politici riescono ad essere così pubblicamente falsi ed ipocriti! Se hanno la ricetta in tasca per risolvere il problema dell'Italia e dell'Europa, perchè non l'hanno applicata quando erano al governo? E dire che di tempo ne hanno avuto, eh! Gli stipendi di Roma ladrona a loro elargiti (Trota compreso!) è da un bel po' che se li prendono!
Dona

alduccio ha detto...

Commentate, commentate, qualcosa rimarrà ... siete voi quelli che vi rode, miopi di fronte ai problemi e capaci solo di accusare gli altri.
Punto primo: Calderoli e C. non sono stati eletti ma nominati dalle segreterie.
Secondo: ci mancherebbe che non si possa nemmeno criticare!
Punto terzo: la polemica sul cotechino, poi, è semplicemente ridicolo.
Punto quarto: Cortina, gli ispettori dell'agenzia (non in divisa), non sono loro a rovinare l'economia del paese, ma chi evade, rovina il paese.
Punto quarto: federalismo, Europa federale ... sono solo slogan. Già Report ha smascherato cosa sia diventato oggi il federalismo della lega: niente, perchè i comuni non hanno soldi.
La realtà è che al sud come al nord le aziende chiudono, e questi pensano solo a loro.
Infine, al commentatore che scrive maiuscolo nella speranza di dare peso alle sue parole, dico solo che io rappresento me stesso, con le mie idee. E tu?
Firmati, almeno.

Anonimo ha detto...

Ormai attacare la lega è rimasta l'unica cosa possibile per chi non ha più un partito in cui riconoscersi visto la grande ammucchiata che appoggia questo governo a dir poco fascista che ancor prima di andare a colloquio con le parti sociali già dice che non ci sono margini di trattativa,mi domando allora cosa le invita a fare a colloquio.
Mi auguro che invece di continuare a rinfacciare ai leghisti di prendere lo stipendio a roma , sarebbero felicissimi di prenderlo a Milano,ci si cominci a chiedere perchè sono gli unici all'opposizione visto e considerato che spred e borse continuano il loro trand negativo che le vendite natalizie complice una manovra ceca e ottusa sono crollate che la disoccupazione aumenta.
Forse si dovrebbe cambiare bersaglio invece di continuare ad ossanare il caro monti e il suo governo da colpo di stato.

Anonimo ha detto...

Povero cretino!!!!
MA SE LE AZIENDE CHIUDONO COSA CENTRA IL GOVERNO???
SE LE AZIENDE HANNO DIPENDENTI INCAPACI E ASSENTEISTI,SEMPRE MALATI...COSA CENTRA IL GOVERNO?
GUARDA LA CINA INVECE....SAI PERCHE' RIESCE BENE?+ERCHE' LI SI LAVORA E NON SI PARLA DI POLITICA...CHE NON FRUTTA NIENTE..,E'SOLO UNA PERDITA DI TEMPO!!CON IL POPOLO CHE CI RITROVIAMO NESSUN GOVERNO RIUSCIRA' MAI A FARE BENE.

Anonimo ha detto...

PERSONALMENTE RINGRAZIO IL GOVERNO MONTI CHE STA APPLICANDO ALLA LETTERA IL PROGRAMMA POLITICO DI LEGA E PDL!!
MANCA SOLO L'ABOLIZIONE DELL'ART,18 E LIBERALIZZAZIONI E LO SPREAD SCENDERA'!!MANCA SOLO QUELLO PER ESSERE UN PAESE NORMALE EUROPEO.+CONTRATTO UNICO PER TUTTI!!!
TUTTI PRECARI FINALMENTE.

Anonimo ha detto...

Gli albergatori delle stazioni sciistiche svizzere e austriache stanno ridendo come matti!!!!!!
una manna insperata per loro!!!
grazie alla stupidità degli italiani.
Ce lo meritiamo proprio il fallimento!!!Siamo proprio incapaci di fare soldi.E bravissimi a far scappare soldi all'estero!

Anonimo ha detto...

Stiamo facendo l'esatto contrario di ciò che si dovrebbe fare!,e cioè far scappare i ricchi!...invece di far di tutto per fare arrivare capitali nelle nostre banche!!
Siamo deficenti,e ci meritiamo il peggio.Buona befana a tutti.

Anonimo ha detto...

NON SIAMO DEFICENTI!!!!!
SIAMO COMUNISTI!!!!E ODIAMO I RICCHI PERCHE' NOI SIAMO INCAPACI DI LAVORARE E STARE ZITTI.E quando le cose vanno male...diamo sempre la colpa ad altri!!...lo stato siamo noi cittadini,se funziona o se va male è solo colpa nostra.

Anonimo ha detto...

Non me ne vogliate, ma il vero problema in italia è che "ogni testa è un tribunale", ovvero ogni italiano è convinto di aver compreso tutto ed avere la ricetta giusta.
un pò come al tempo delle regate veliche, che c'era gente che non aveva mai visto il mare parlare di strambate ed addirittura criticare lo skipper per come aveva condotto la gara; stessa solfa al tempo dei mondiali, tutti gli italiano sono meglio dei CT.
in realtà quello che ci sembra di percepire è basato su quello che altri decidono di farti sapere, è una rappresentazione alla quale altri decidono di farci partecipare, nelle forme e modi da essi staibilte.

Anonimo ha detto...

Personalmente ritengo chi inizia un commento con povero cretino , è una persona degna solo di essere compatita perchè non riesce a esprimersi senza offendere gli altri, chiaro segno di una cultura di sinistra ormai collaudata.
In quanto al fatto che il governo monti stia attuando il programma a tuo dire del governo pdl lega la dice alla grande sul tuo stato d'animo da deluso elettore di sinistra visto che anche parte di essa ora appoggia queste riforme che se veramente le avesse fatte il precedente governo avrebbe visto in piazzia miglia di persone come te che ora invece si nascondono come struzzi.
Se riesci rispondi senza offendere ammesso che ne sia capace

Anonimo ha detto...

Ma che siete massoni? Questi ce lo stanno sfondando e voi pensate alle lenticchie?
Ma vi pagano per distrarre le masse?

Anonimo ha detto...

In passato,quando mancava il lavoro...i nostri padri non esitavano a far le valige ed emigravano in cerca di situazioni migliori!!!La differenza e' che adesso nessuno vuol più lavorare,o meglio faticare per vivere decentemente!!,ora si aspetta tutto dallo stato!!come se lo stato anche senza soldi possa comunque distribuire denaro,....proveniente non si capisce da dove!!
Ognuno dimostri le proprie capacità a sovvenirai propri bisogni e a quelli della propria famiglia,nella legalità e con la giusta umiltà e voglia di lavorare.

Anonimo ha detto...

Vi assicuro che le parole che non vanno mai pronunciate sono!!!!:
-tassare le grandi fortune
-chi è ricco deve pagare di più
-gli evasori sono ricchi
-intercettazioni
-spiare i conti corrente
-controlli a tappeto
-trattare con le parti sociali
-paradisi fiscali
-..lo stato deve controllare....

tutte queste cose non fanno altro che svuotare le nostre banche e ridurci alla miseria!!!ci sono paesi che fanno di tutto per attrarre capitali da loro!!!con privilegi e vantaggi di ogni tipo per chi porta i soldi da loro!!!
Mi spiegate perchè dovrebbero lasciare i soldi nelle nostre banche?

Anonimo ha detto...

Si potrebbero anche pronunciare quelle frasi o parole!!!.....ma
prima bisognerebbe andare a bombardare tutti i paradisi fiscali sparsi nel mondo,e non bombardare la libia o l'iran.ALLORA SI !!!

Anonimo ha detto...

CI VEDIAMO IL 22 A MILANO ... E LI' SARA' L'OCCASIONE GIUSTA PER PUNIRE I VARI CALDEROLFANS... VEDRETE

Anonimo ha detto...

La lega ha perfettamente ragione di incazzarsi!!!!
Perchè non vi era assolutamente bisogno di fare stipendi nuovi al nuovo governo Monti!!!
Perchè quanto sta facendo Monti lo poteva fare benissimo il governo precedente con minor costi e senza dare nuovi stipendi a questo governo.
Ricordiamo che tutti i parlamentari sono rimasti al loro posto, percepiscono il loro stipendioggio solo per votare si o no.

Anonimo ha detto...

E questo grazie all'opposizione!!!!
Grazie Bersani,grazie DI PIetro,Grazie Vendola,Grazie Casini..ecc...ecc...
Berlusconi dimettiti!!!!lo spread sale!!!
e i giornali staranieri che si fidavano dell'opposizione urlavano:
In nome di DIO ,Berlusconi dimettiti.
Ecco perchè siamo e resteremo sempre dei credini e zimbelli del mondo.

Anonimo ha detto...

BURNS!!!!!!!!!!!
USA IL CERVELLO!!!!!

alduccio ha detto...

Guardate che nemmeno io sono soddisfatto di quello che fa Monti, e non perchè, come dice un commentatore, mi ritengo un tribunale, ma semplicemente perchè sapere esprimere un giudizio dovrebbe essere compito di ogni cittadino.
E su alcune proposte della lega, come quella della gara per le frequenze TV, sono d'accordo.
Ma l'interpellanza di Calderoli la considero proprio inutile. Una perdita di tempo: perchè allora la lega non si batte per tagliare i costi della politica? Per salvare i posti nelle aziende del nord (l'omsa è di Piacenza, Fincantieri è anche a Sestri)?

Infine, se la nostra unica speranza è attrarre capitali come una Svizzera, o diventare la Cina per il sogno degli imprenditori alla Marchionne, mi vengono i brividi.

Aldo

Anonimo ha detto...

CARO ROGLADO!!!!!!!!!!
IL GOVERNO BERLUSCONI HA FATTO TUTTO CIO' CHE ERA UTILE A FAR ARRIVARE QUATTRINI IN ITALIA!!!
SONO TORNATI 100 MILIARDI!!!!
SE TI SEMBRA POCO.....
QUESTO GOVERNO NE FA SCAPPARE MOLTI DI PIU'!!!!
ANCHE PER TE:USA IL CERVELLO!!!!

Anonimo ha detto...

CARO ALDUCCIO!!!!!
magari la lega avesse questi poteri!!!
salvare fincantieri ecc...ecc....
Questo dipende dalla mancanza di quattrini,queste cose è roba da industriali!!!
Vedi quanto sono importanti i soldi dei ricchi!!!!!...ma non bisogna fare di tutto per far scappare i quattrini!!!basta parlare di colpire la ricchezza!!,altrimenti come pensi di invogliarli ad investire in Italia?

Anonimo ha detto...

GENERAZIONI a CONFRONTO
La generazione nata n’ellera fascista non ha goduto la sua giovinezza
Finita la guerra molti giovani a 12 anni hanno incominciato a lavorare
per non essere di peso alla famiglia
(i giovani nati negli anni 50 con la pancia piena studiavano)
Mentre i loro Padri ed i giovani con la pancia vuota nati nell’era fascista
nel dopo guerra ricostruivano L’Italia.
Nel 1968 la nuova generazione con la pancia piena manifestava
i risultati sono ben visibili. Incominciando dalla politica –sindacati- imprenditori- manager-faccendieri ecc .
la generazione nata nel dopoguerra dovrebbe fare un esame di coscienza
mettendo a confronto il loro modo di sacrificarsi con quello dei loro Padri
che ha distanza di 66 anni ancora si sacrificano per i figli.
Se studiate fino ha 30 anni chi paga i genitori se siete disoccupati chi vi campa i genitori
Il tutto continua anche quando giunti alla vecchiaia andiamo in Pensione.

Quello che fa più male è sentir dire che i Padri
con i privilegi goduti negli anni passati hanno distrutto il futuro dei figli .

L’errore commesso dai padri nel dopo guerra? è il
non avere capito che il carattere di una persona
non si forgia nell’agiatezza
ma nel superare i problemi della vita quotidiana.
Il risultato è evidente la crisi la dobbiamo alla apatia dei giovani
e alla disonestà dei sessantottini che hanno fatto parte della classe politica
Al servizio dei capitalisti. VITTORIO

Anonimo ha detto...

IL CAPITALISMO!!!!!!...
ELEMENTO INDISPENSABILE PER LOTTARE CONTRO LA POVERTà'!!
IL POVERO SENZA DENARE NON PUO' COSTRUIRE NULLA!!!
IL CAPITALISTA CON IL SUO DENARO PUO'(SE RISPETTATO) CREARE MIGLIAIA DI POSTI DI LAVORO E QUINDI CREARE BENESSERE DIFFUSO.TASSARE ESAGERATAMENTE IL CAPITALISTA CHE CREA RICCHEZZA E BENESSERE DIFFUSO VIENE PERCEPITO DAL CAPITALISTA COME UN'INGIUSTIZIA !...PERCHè NON SI PUO' PUNIRE CHI CREA BENESSERE E LAVORO.

Anonimo ha detto...

La Svizzera...lo ha capito da 60anni!!!
Noi...ancora no!
Con tutti i laureati che abbiamo.

Anonimo ha detto...

SEMPRE ANTILEGAIOLO!!!!!!!!!!!
IL VERO E UNICO POLLO SEI TU!!!

Anonimo ha detto...

Ormai a voi poveri comunisti depressi non rimane altro che minacciare di punire chissà chi come hai tempi di stalin e professare il vostro astio antileghista .
E triste vedervi arrancare nel vostro vecchio stile politico intimidatorio
Siete i migliori

Anonimo ha detto...

benessere e lavoro non si creano sfruttando i lavoratori
si crea distribuendo con equità la ricchezza prodotta
cosi l'economia si anima creando ricchezza.
la prova di ciò che dico?
La fornisce chi ci governa
quando c'è da risanare i debiti viene sempre chiamato il popolo
ha versare lacrime e sangue.
A-VITTORIO.

alduccio ha detto...

Comunisti, comunisti, comunisti .. il solito ritornello. Fossimo in Sicilia avreste semplicemente scritto cornuto ..
Condivido l'ultimo commento di A-Vittorio: pensare di costruire ricchezza facendo prosperare evasione e sprechi, togliendo i diritti come nella Cina comunista non ci porterà da nessuna parte.